Sono biscotti di facilissima preparazione, non solo molto delicati e friabili, perfetti da gustare in ogni momento della giornata, andranno a ruba.
La ricetta per poterli preparare non è la solita, perchè non si utilizza solo la farina 00, ma anche un’altra farina. Potete prepararli a casa senza alcuna difficoltà , perfetti da gustare a colazione così, oppure provate ad inzupparli nel latte o nel tè caldo.
I biscotti che vi presentiamo oggi non dovrebbero mai mancare in dispensa, nel classico barattolo di latta o vetro. Quando vi viene la voglia di qualcosa di dolce, ma non volete esagerare, non vi resta che aprire il barattolo e gustare. Ecco la ricetta da seguire e scoprire quale farina aggiungere a quella 00.
Biscotti con farina di mais e arancia
Ecco la lista degli ingredienti necessari per la preparazione di questo deliziosi biscotti al profumo di arancia e con l’utilizzo della farina di mais.
Ingredienti
- 120 g di zucchero
- 160 g di farina di mais fioretto
- buccia grattugiata di un’arancia
- 100 g di farina 00
- 1 uovo grande
- 80 g di burro
- un pizzico di cannella
- 6 g di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questi dolci, ecco come procedere, mettete in una ciotola lo zucchero e l’uovo, poi unite il burro freddo da frigo, la cannella, la buccia grattugiata dell’arancia e la farina 00. Mescolate per bene con le mani, unite la farina di mais e il lievito per dolci.
Impastate per bene, così da amalgamare bene tutto, così da formare un panetto bello e compatto, un pò appiccicoso e soprattutto senza grumi. Avvolgetelo nella pellicola per alimenti e fate rassodare in frigo per almeno mezz’ora.
Trascorso il tempo disponete un pò di farina su un piano da lavoro, stendete con il mattarello e con un coppapasta formate i biscotti. Mettete la carta forno sulla leccarda da adagiate i biscotti e fate cuocere in forno a 180° per 15 minuti, spegnete e fate raffreddare su una gratella e poi gustate.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.