Per lo spuntino di metà mattina, abbiamo deciso di presentarvi una ricettina davvero sfiziosa. Ottima per accompagnare un buon caffè e spezzare la mattinata di lavoro. Goloso al punto giusto. Oggi cuciniamo insieme i biscotti con farina di riso e limone.
Golosi, vanno giù in un boccone e sono davvero davvero leggeri. Non piacciono solo ai grandi, ma anche ai più piccoli. Per loro, sono molti più genuini delle merendine industriali. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Biscotti limone e arancia l Morbidi e delicati per un profumato risveglio
Leggi anche: Biscotti limone e cioccolato, retrogusto amaro nella dolcezza del cioccolato
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo con l’aggiungere in una ciotola sia il lievito che la farina e mescoliamoli fra loro. A queste polveri uniamo, poi, lo zucchero, il burro (a temperatura ambiente) e la vaniglia e continuiamo a mescolare.
Aggiungiamo anche la scorza di limone grattata e il succo e impastiamo ancora fino a quando il composto non diventa simil sbricioloso.
Aggiungiamo, poi, le uova al composto, facendo attenzione a metterne una per volta, dando la possibilità a queste di assorbirsi per bene. Ottenuto un panetto, avvolgiamolo nella pellicola e facciamolo riposare per 30 minuti.
Trascorso il tempo, dividiamolo in 20 palline. Mettiamo lo zucchero a velo in una ciotola e, ad una ad una, passiamo le palline al suo interno. Poggiamole, poi, su una teglia forno coperta di carta forno e cuociamo, per 10 minuti, a 180°.
Leggi anche: Biscotti burro e limone | Ghiottonerie inglesi dal sapore indimenticabile
leggi anche: Grisbi al limone | Gustosi biscotti ripieni al profumo di limone
Quando saranno cotti, facciamoli freddare leggermente, prima di spolverarle di nuovo con lo zucchero a velo.
Consigli: possiamo sostituire l’aroma della buccia grattata di limone, con quella d’arancia. Saranno altrettanto profumatissimi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…