I biscotti al formaggio e pepe sono fragranti, davvero buoni, perfetti da servire come sfizioso antipasto, uno godurioso finger food che non può mancare a tavola.
I biscotti salati al formaggio e pepe sono davvero buoni, croccanti, invitanti, di facilissima preparazione, perfetti da gustare il pomeriggio come spezzafame. Non solo potresti anche servire i biscotti salati come sfizioso finger food perfetto a cena, se si organizza una serata con amici.
I biscotti salati al formaggio si preparano senza burro quindi sono leggeri, mettili a centro tavola in un cestino e vedrai che tutti i commensali ne andranno ghiotti, finiranno in un battibaleno. Potresti portarli anche per una gita fuori porta, oppure in ufficio da sgranocchiare con i colleghi. Ecco la ricetta sprint!
Biscotti al formaggio e pepe: da stuzzicare prima di cena, mamma mia che bontà
Prima di cenare con amici e parenti gusta questi biscotti al formaggio e pepe, sono davvero friabili, croccanti fuori, sarà davvero difficile non lasciarsi tentare, uno tira l’altro.
Oltre al formaggio aggiungi il pepe nero, se ci sono dei piccoli in casa, ometti e aggiungiamo un po’ di noce moscata. Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione.
I biscotti li puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica non appena si saranno raffreddati.
Leggi anche: Pollo croccante paprika e limone, perchè è così irresistibile? Ti sveliamo un segreto!
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 100 g di latte
- 250 g di farina 00
- 80 g di olio extravergine di oliva
- 150 g di parmigiano grattugiato + altro per la superficie
- 50 g di pecorino romano
- sale fino q.b.
- un pizzico di bicarbonato
- pepe nero q.b.
- un po’ di rosmarino
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a mettere in una ciotola le uova, la farina, mescoliamo e poi uniamo il latte, impastiamo e poi aggiungiamo l’olio, un pizzico di sale.
Leggi anche: Involtini di zucchine ripieni, ma non li ho fritti: incredibili come siano buoni!
Continuiamo a lavorare, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, il bicarbonato, il pecorino e il rosmarino.
Leggi anche: Basta del purè di patate e pochi broccoli per dar vita a questo finger food, il bis è sicuro!
Non appena l’impasto sarà pronto, mettiamo su una leccarda ricoperta di carta forno, prendiamo un po’ di impasto, formiamo le palline e adagiamo sulla leccarda.
Appena terminato, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!