I Biscotti friabili con 0 uova e 0 burro sono eccezionali! Gustosissimi e al contempo light, sono amici della linea e semplicemente irresistibili.
I Biscotti friabili con 0 uova e 0 burro sono fantastici! Perfetti per iniziare la giornata con gusto e senza troppi sensi di colpa, sono buonissimi anche assaporati per una merendina golosa. Fatti con solo 6 ingredienti, oltre che sorprendentemente buoni, sono anche molto economici.
Profumati e invitanti, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno, anche solo per assaggiarli.
Biscotti friabili con 0 uova e 0 burro ecco come si fanno
I Biscotti friabili con 0 uova e 0 burro sono strepitosi! Si tratta di dolcetti leggerissimi che però non hanno niente da invidiare ai tradizionali biscotti, anzi.
Facilissimi e veloci da fare perché fatti con una pasta frolla che non necessita di riposo, tutti possono prepararli: anche chi non sa niente di pasticceria, e sono sempre favolosi!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° 15 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 10 cucchiai di latte parzialmente scremato
- 70 ml di olio di semi di girasole
- una bustina di vanillina
- 15 cucchiai di farina per dolci
- 10 g di lievito per dolci in polvere
- 4 cucchiai e 2/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
Biscotti friabili con 0 uova e 0 burro, procedimento
Mescolate la farina con la vanillina e il lievito per avere una polvere unica con la quale darete forma a una fontana nel cui buco centrale verserete l’olio, il latte e lo zucchero. Impastate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto uniforme al quale darete la forma di un panetto che stenderete immediatamente con un mattarello.
Leggi anche: Cestini morbidi con mele e uvetta, più soffici e veloci con questi trucchetti
Leggi anche: Rustici mummia di sfoglia, preparati a lasciare tutti a bocca aperta in 10 minuti
Leggi anche: C’è un solo modo per fare una cioccolata calda come quella del bar, eccolo
Coppate la sfoglia di impasto con spessore 0,5 cm per dare forma alle sagome dei biscotti che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 15 minuti. Una volta cotti, sfornate i biscotti e fateli raffreddare prima di servirli.