Avete mai preparato a casa dei biscotti friabili e fragranti decorati come quelli della pasticceria? Da oggi è possibile, noi vi sveliamo la ricetta perfetta.
I biscotti si sa che vanno sempre a ruba, non occorre molto tempo nella preparazione, si parte da una base di pasta frolla, che deve essere perfetta per poter servire dei biscotti friabili e fragranti.
Non appena scoprirete la ricetta ve ne rendete conto. Potete preparare questi biscotti con i piccoli di casa, magari possono aiutarvi nella decorazione finale. In questo modo non comprerete più biscotti in pasticceria, ma li preparerete voi a casa. Pronti a scoprire la nostra ricetta sprint?
Scopri gli ingredienti necessari e gli step per poter preparare alla perfezione questi biscotti, andranno a ruba non solo li potete gustare a colazione, ma anche come spuntino dolce dopo i pasti o per una festa di compleanno.
Ingredienti
Per poter preparare questi biscotti, iniziate a mettere su un piano da lavoro la farina al centro mettete le uova, unite poi lo zucchero, la frumina, il burro tagliato a dadini, che deve essere freddo di frigo. Lavorate con le mani e unite la buccia grattugiata del limone e il sale. Dovete essere veloci purtroppo se si lavora troppo l’impasto rischiate di ritrovarvi con un impasto poso perfetto.
Non appena il composto sarà omogeneo e compatto, formate un panetto che dovrete avvolgere nella pellicola per alimenti e fate rassodare in frigo per mezz’ora.
Dopo il tempo trascorso, distribuite poca farina sul piano da lavoro, stendete il panetto con il mattarello, con un coppapasta formate i biscotti e fate un piccolo buco al centro con un coppapasta più piccolo. Decorate la superfice, facendo delle strisce e spennellate il latte e mettete lo zucchero colorato e fate cuocere a 180°C per circa 15 minuti. Sfornate e servite tiepidi.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…