Se volete sorprendere tutta la famiglia, gustate questi deliziosi e particolari Biscotti friabili mandorle e pistacchio, ogni giorno saranno buoni come appena sfornati.
La ricetta che stiamo per farvi vedere va oltre ogni aspettativa, non sono i classici biscotti, bensì un irresistinile momento di puro piacere ad ogni morso, ecco i Biscotti friabili mandorle e pistacchio, buoni e particolari come appena sfornati anche per ogni giorno della settimana.
Più buoni e friabili dei classici biscotti, un delicato connubio di sapori da non perdere. Andremo a preparare una base friabile e semplicissima arricchita con un tocco cremoso di crema al pistacchio, in più andremo ad aggiungere una cascata di mandorle e pistacchi davvero eccezionali, insomma ogni morso é una continua scoperta e un enorme piacere tutto da provare.
Potete gustarli al mattino per colazione, il pomeriggio per uno spuntino esageratamente particolare e la sera dopocena comodamente sdraiati sul divano di casa con il vostro film preferito, insomma ogni scusa é buona per mangiarne uno. Cosa ne dite di prepararli insieme? Dunque non perdiamoci in chiacchiere, allacciate il grembiule e seguite la facilissima e velocissima procedura passo passo per un risultato a prova di chef.
Leggi anche: Biscotti alla nutella friabilissimi, questa si che è una merenda seria!
Leggi anche: Cookies integrali al fondente, i friabili e grossi biscotti americani in versione leggera
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di attesa: 0 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 25 biscottini
270 g di farina 00
2 cucchiai di crema di pistacchio
60 g di pistacchi sgusciati
Per preparare questi deliziosi biscottini,é davvero semplicissimo, per prima cosa tritate finemente metà dei pistacchi e delle mandorle in un mixer e versateli ciotola capiente aggiungete il burro, la crema di pistacchio e lo zucchero a velo, iniziate ad impastare e quando si sarà iniziato ad amalgamare, incorporate anche la fecola di patate e la farina, lavorate il tutto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. (se dovessere risultare ancora appiccicoso, aggiungete un’altro pò di farina ma senza esagerare)
Formate ora i vostri biscotti prelevando un pó di impasto per volta, formate delle piccole palline da circa 25 grammi e passatele in una scodella con il resto delle mandorle e i pistacchi messi in precedenza da parte e leggermente tritati. pressate leggermente e assottigliatele con un matterello ma non troppo. Sistematele su una teglia rivestita con carta da forno.
Infine cuocete i vostri strepitosi biscotti in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 10/12 minuti, a doratura estraete la teglia e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli, vi lasceranno senza parole vedrete e resteranno buonissimi per giorni se ben conservati in una biscottiera. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…