Biscotti fritti
Biscotti fritti

Biscotti fritti, piccoli assaggi sfiziosi e dal profumo di agrumi

I biscotti fritti sono velocissimi da fare e deliziosi, adatti quando si vuole un dessert particolare che non richieda una preparazione troppo elaborata. La ricetta non prevede l’utilizzo di uova, quindi chi è intollerante a questo alimento, può tranquillamente gustarli. Sono perfetti anche per realizzare un finger food dolce per una festa, perchè uno tira l’altro! Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: frittelle dolci di zucca

Ingredienti

500 gr di farina 00
125 gr di margarina
1/2 bustina di lievito per dolci
Una bustina di vanillina
latte 250 ml
buccia di un limone grattugiato
Zucchero a velo q.b.
Olio per friggere q.b.

Preparazione dei biscotti fritti

Per realizzare i biscotti fritti, prendete una ciotola capiente e versate la farina, la vanillina ed il lievito setacciati. Unite poi la margarina ammorbidita e la buccia grattugiata di limone.

Iniziate ad impastare versando il latte a filo ed incorporandolo completamente. Dovrete ottenere una pasta morbida, ma non appiccicosa. Stendete su una spianatoia e ricavate dei cilindri del diametro di circa un centimetro.

Tagliate dei pezzi della lunghezza di circa 7 centimetri ed arrotolateli leggermente. In una padella versate abbondate olio per friggere. Quando sarà ben caldo, immergete i vostri biscotti ed estraeteli con una schiumarola quando saranno dorati.

Trasferiteli su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, poi cospargeteli con zucchero a velo e serviteli!

Biscotti fritti
Biscotti fritti

Potrebbe piacerti anche: frittelle dolci di patate