Una ricetta che è sempre importante avere a portata di mano. Vi proponiamo di cucinare con noi, oggi, i biscotti di frolla montata con noci.
Facile, pratici e semplici da preparare, ideali per la nostra pausa thè. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararli.
Leggi anche: Biscotti di frolla con nocciole e mandorle
Leggi anche: Biscottini di frolla all’arancia farciti | Facilissimi e veloci
Ingredienti
- sale
- 150 g zucchero a velo
- burro morbido 250 g
- uova 2
- un tuorlo
- 150 g di noci
- farina 00 375 g
Biscotti di frolla montata con noci: procedimento
Iniziamo con l’inserire all’interno del mixer le noci. Mixiamo fino ad ottenere una polvere. A parte, in una ciotola, uniamo burro e zucchero e iniziamo a mescolare, per 10 minuti.
Aggiungiamo al composto un uovo alla volta e continuiamo a mescolare, per far sì che si amalgami per bene. Aggiungiamo, dopo le due uova intere, anche il tuorlo ed amalgamiamolo. Uniamo al composto anche la farina di noci che abbiamo preparato prima.
A composto ottenuto, sempre mescolando, uniamo poco per volta la farina e il sale. Mescoliamo sempre senza mai fermarci.
Leggi anche: Biscotti caramello cioccolato l Irresistibili e fatti con pasta frolla al caramello
Leggi anche: Biscotti di frolla morbida al pistacchio, un momento di relax pieno di gusto
Mettiamo il composto in una sac a poche e, su una teglia rivestita di carta forno, iniziamo a dar forma ai nostri biscotti, quella che più ci piace. Lasciamoli, poi, riposare in frigo, per 2 ore.
Successivamente, cuociamoli in forno, per 15 minuti a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube