Biscotti di frolla montata alla Nutella
Biscotti di frolla montata alla Nutella, i tipici biscotti al burro arricchiti nell’impasto, dall’aggiunta della crema alle nocciole.
Una ricetta dolce ricca di gusto e con la bontà della Nutella regalerai alla tua tavola un piacevole dopocena tutto da gustare. Nelle forme più svariate, con questa ricetta potrai dare ampio sfogo alla tua creatività.
Ingredienti
- 1 uovo
- 125 gr di burro morbido
- 125 gr di zucchero a velo
- poco latte
- granella di mandorle
- zucchero a velo
- 300 gr di farina
- 3 cucchiai di nutella
- 1 cucchiaio di cacao amaro
Ti piacerebbe anche: Tartufi di pandoro con panna e nutella | Pura golosità
Ti piacerebbe anche: Crema al mascarpone e nutella, per farcire torte e biscotti
Ti piacerebbe anche: Biscotti integrali rustici con zucchero di canna semplici e veloci
Biscotti di frolla montata alla Nutella, procedimento
Iniziamo con il montare il burro a cremo grazie all’aiuto di uno sbattitore o planetaria. Il burro verrà montato insieme allo zucchero e un cucchiaio di latte. A questo punto aggiungeremo la Nutella e continueremo ad impastare.
Uniamo all’impasto raggiunto, l’uovo e una volta reso ben amalgamato, aggiungeremo la farina un cucchiaio per volta e il cacao. Mettiamo l’impasto in una sac a poche e formiamo dei biscottini a seconda della nostra abilità decorativa. Inforniamo a 160° (forno riscaldato in precedenza) per 15 minuti. Al termine della cottura raffreddiamo e serviamo spolverando con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.