Biscotti di frolla montata alla Nutella, i tipici biscotti al burro arricchiti nell’impasto, dall’aggiunta della crema alle nocciole.
Una ricetta dolce ricca di gusto e con la bontà della Nutella regalerai alla tua tavola un piacevole dopocena tutto da gustare. Nelle forme più svariate, con questa ricetta potrai dare ampio sfogo alla tua creatività.
Ti piacerebbe anche: Tartufi di pandoro con panna e nutella | Pura golosità
Ti piacerebbe anche: Crema al mascarpone e nutella, per farcire torte e biscotti
Ti piacerebbe anche: Biscotti integrali rustici con zucchero di canna semplici e veloci
Iniziamo con il montare il burro a cremo grazie all’aiuto di uno sbattitore o planetaria. Il burro verrà montato insieme allo zucchero e un cucchiaio di latte. A questo punto aggiungeremo la Nutella e continueremo ad impastare.
Uniamo all’impasto raggiunto, l’uovo e una volta reso ben amalgamato, aggiungeremo la farina un cucchiaio per volta e il cacao. Mettiamo l’impasto in una sac a poche e formiamo dei biscottini a seconda della nostra abilità decorativa. Inforniamo a 160° (forno riscaldato in precedenza) per 15 minuti. Al termine della cottura raffreddiamo e serviamo spolverando con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…