Biscotti frumini, sono deliziosi, morbidi e squisiti, uno tira l’altro. Si realizzano in poco tempo, bastano pochi ingredienti.
Questi biscotti sono perfetti per a colazione o come dessert da servire il pomeriggio accompagnato da una tazza da tè. Vediamo come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti intreccio al caffè, dolcetti dall’aroma inconfondibile
IngredientiÂ
Preparazione dei biscotti frumini
Aggiungiamo la frumina e incorporiamola al composto, aggiungiamo la farina un po’ alla volta continuando a mescolare.
Quando l’impasto inizierà ad essere più sodo trasferiamolo sul piano da lavoro infarinato e lavoriamo con le mani fino a formare un panetto omogeneo e non appiccicoso.
Formiamo i biscotti frumini, prendendo un po’ d’impasto e formiamo delle code, tagliamole in pezzi da circa 3cm, realizziamo così delle palline, le schiacciamo e le disponiamo su una teglia coperta con carta forno.
Cuociamoli in forno statico a 180° per 25 minuti, oppure in forno ventilato a 170° per 20-25 minuti. Terminata la cottura lasciamo raffreddare completamente e serviamo su un vassoio.
Conservazione
I biscotti si possono conservare in un barattolo o in contenitore ermetico per circa un mese.
Potrebbe piacerti anche:Â Biscotti ripieni di marmellata di fichi: dei dolcetti golosi fatti in casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube