Per concederti un momento di pausa ecco cosa puoi gustare, i biscotti gocce di cioccolato e ciliegie, la preparazione è davvero facile e veloce.
La ricetta di oggi è molto particolare, si tratta dei biscotti classici con gocce di cioccolato a cui si aggiungono delle ciliegie, così da rendere unici e speciali i biscotti. Si sa che ogni tanto bisogna portare in tavola un po’ di novità.
I biscotti di oggi li puoi gustare non solo a colazione davanti ad una tazza di latte, ma anche il pomeriggio o dopo cena quando la voglia di dolce ti assale e hai voglia di sgranocchiare qualcosa di buono. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Biscotti gocce di cioccolato e ciliegie: fragrante e friabili davvero gustosi
In pochissimi minuti e in semplici step potrai anche tu preparare questi biscotti, ricorda che i biscotti si conservano benissimo in una scatola di latta per diversi giorni.
Leggi anche: Budino al cioccolato e fragole, il dessert assolutamente perfetto per un giorno d’estate
Ingredienti
- 2 uova
- 190 g di zucchero
- 400 g di farina 00
- 190 g di burro
- 8 g di lievito per dolci
- 12 ciliegie
- 150 g di gocce di cioccolato
- una bustina di vanillina
Procedimento
Per poter servire questi biscotti, mettiamo subito le gocce di cioccolato in una terrina in freezer e così non si scioglieranno durante la cottura in forno. Poi laviamo le ciliegie, asciughiamole ed eliminiamo il nocciolo.
Leggi anche:Torta alla Nutella: niente di più buono da preparare in pochissimo tempo
Prepariamo l’impasto, in una ciotola ampia mattiamo le uova e lo zucchero, lavoriamo con una frusta, aggiungiamo poi la farina, il burro, il lievito e la vanillina. Incorporiamo le ciliegie tagliate e le gocce di cioccolato, formiamo un panetto, avvolgiamo in una pellicola per alimenti e lasciamo rassodare in frigo per mezz’ora.
Leggi anche: Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato
Poi stendiamo su un piano da lavoro leggermente infarinato e realizziamo i biscotti che poi man mano adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziamo e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. A cottura ultimata spegniamo e lasciamo raffreddare su una gratella prima di servire.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.