Veloci e facili da preparare, i Biscotti gocciole al cacao sono belli e gustosi. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti con Gocciole di Cioccolato all’Acqua, a merenda o a colazione
Potrebbe piacerti anche: Cantucci al Cioccolato Fondente, dei deliziosi biscotti fatti in casa
Versate in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, il cacao, il sale, la vanillina e mischiate il tutto per ottenere un composto uniforme privo di coaguli. Potete aiutarvi con una forchetta per schiacciare eventuali grumi. Incorporate le gocce di cacao e continuate a miscelare fino ad avere un panetto lucido ed omogeneo.
Prendete un pezzettino grande come una noce del composto e ruotatelo tra le mani in modo da formare una pallina. Appiattite la sfera d’impasto tra i palmi delle mani e con le dita conferitele la forma di una goccia. Per renderla ancora più somigliante ad una lacrima, usate la vostra manualità ed appiattite la punta della formina di impasto dandole la classica sembianza di goccia. Fate lo stesso fino ad esaurimento del vostro composto. Collocate ogni biscotto sulla teglia rivestita con apposita carta e mettete in forno preriscaldato a 160° per 25 minuti. Ecco, i vostri biscotti sono pronti. Estraeteli dal forno e fateli raffreddare su una gratella. Impiattateli e serviteli. Ma adesso gustatevi una di queste prelibatezze golose ed appetitose dal gusto sensazionale e dal profumo coinvolgente.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti speziati al cacao | morbidi e pronti in soli 15 minuti
Potrebbe piacerti anche: Gocciole Fatte in Casa, per deliziarvi a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il pranzo di Pasqua, motivo per cui…
Se cerchi un contorno diverso dal solito, con questi finocchi gratinati in padella, sorprendi tutti,…
Gli acari nel letto rappresentano una problematica che accomuna molti di noi, eppure basta mettere…
Il pranzo di Pasqua si avvicina sempre di più e quest’anno desidero essere più originale…
Non solo al cioccolato e limone ecco come farcire la colomba pasquale, basta poco per…
Scegli il condimento giusto per le tue tagliatelle, con carciofi e panna ho trovato la…