Oggi pomeriggio io e i miei bambini ci siamo divertiti a preparare questi biscotti gustosi, buoni proprio come quelli che vediamo spesso nei film… finalmente ho trovato la ricetta e devo proprio ammettere che prepararli è un gioco da ragazzi!
Si tratta di quei biscottini che solitamente vediamo nei film americani, che si preparano con un impasto molto appiccicoso e difficile da maneggiare con le mani.
Insomma, quei biscotti che vengono serviti la sera di Natale e che si vedono anche nei vassoi della colazione “american style”… quei biscottoni al cioccolato a cui nessuno sa resistere. Ecco perché dovresti provarli subito anche tu.
Ebbene sì, come avrete capito dalla presentazione, stiamo parlando proprio della preparazione dei cookies americani, quelli che sono belli da vedere e persino buoni da mangiare. Facciamo riferimento a quei biscotti che sembrano difficili da preparare, ma che, in realtà, puoi realizzare in men che non si dica e in poche mosse. Ecco di seguito la ricetta per la preparazione dei nostri biscottini americani:
Cominciamo subito dal burro: deve essere molto morbido, quasi a pomata, quindi tiratelo fuori dal frigorifero almeno mezz’ora prima della lavorazione dei biscotti. Mettete il burro in una ciotola e lavoratelo con lo zucchero, aiutandovi con una frusta manuale, come a voler ottenere una crema. Ora aggiungete l’uovo e, successivamente, poco alla volta anche la farina, facendo attenzione a evitare i grumi.
LEGGI ANCHE -> Per fortuna che avevo in frigo della zucca e ho risolto la cena, ho servito uno sformato con una crosticina super croccante
Infine, completate la lavorazione dell’impasto con il lievito per dolci, l’estratto di vaniglia e un pizzico di sale. Una volta completato anche questo step, incorporate poco alla volta anche le gocce di cioccolato nell’impasto, che dovrà essere lasciato nella ciotola, coperto con pellicola, per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, formate delle palline da circa 50 grammi ciascuna e fatele cuocere in forno statico, preriscaldato, per circa 25-30 minuti. Lasciatele raffreddare completamente e gustatele durante la merenda. Insomma, una vera e propria chicca!
LEGGI ANCHE -> Mi sto allenando per Carnevale ho preparato le frittelle senza glutine, sono davvero buone non immagini quanto
LEGGI ANCHE -> Strati e strati di mele rendono questa torta irresistibile, la colazione più buona di sempre
Faccio una torta di mele a strati talmente buona che finisce a colazione, una ricetta…
Prima di Carnevale ho provato a preparare le frittelle senza glutine a dire il vero…
Ti conviene cambiare immediatamente le tue abitudini, soprattutto per quanto riguarda il lavaggio dei piatti.…
Scopri la ricetta della maionese senza uova, così la puoi mangiare senza troppi rimorsi, basta…
Per il pranzo della domenica, oggi vi consigliamo di preparare delle vere e proprie lasagne…
Ho risolto la cena con questo sformato, per fortuna avevo in frigo la zucca e…