Quando arriva Halloween potete preparare da soli i biscotti da regalare o da mangiare in compagnia, Bastano poche semplici mosse

Biscotti
ricettasprint

Se siete amanti del dolcetto o scherzetto, non esiste un’età per smettere. Anzi, contribuite alla festa preparando dei biscotti di Halloween semplicissimi e che porteranno via pochi minuti.

ti piacerebbe anche:Tozzetti al limone, delicati biscotti agrumati facili da fare

ti piacerebbe anche:Biscotti del pasticcere | Prepariamoli a casa con pochi semplici mosse

La base è una pasta frolla classica, da lavorare e poi ritagliare secondo i nostro gusto prima di passare i biscotti in forno. Prima di servirli, potete decorarli a piacere e tutti i bambini ne andranno pazzi.

Ingredienti:
300 g di farina 00
170 g di burro
170 g di zucchero semolato
2 uova + 1 tuorlo
Per la crema al burro
100 g di burro
150 g di zucchero a velo vanigliato
1 cucchiaino di aroma di vaniglia

Biscotti di Halloween facilissimi, conservazione e preparazione

I biscotti di Halloween facilissimi possono essere conservati fino a 7 giorni in una scatola ermetica. Se volete una versione più golosa, aggiungete 30 grammi di cacao all’impasto.

 

Preparazione:

frolla
ricettasprint

La base per questi biscotti è una frolla molto semplice. Versate in una ciotola la farina setacciata, poi aggiungete il burro ancora freddo di frigo, lo zucchero, le uova e il tuorlo. Con le mani lavorate l’impasto per una decina di minuti fino ad ottenere un panetto morbido e compatto.
Non c’è bisogno di farlo lievitare né di lasciarlo a riposo. Riprendetelo subito e con un mattarello stendetelo fino ad uno spessore di circa 3-4 millimetri. Poi usando alcuni stampino diverso con tema Halloween ricavate i biscotti e cuoceteli in una teglia coperta da carta forno per circa 20 minuti a 180°.

ricettasprint

Infine decorare i vostri biscotti di Halloween con una glassa fatta con la pasta di zucchero oppure con la crema al burro. Per preparare quest’ultima, tirate fuori l’ingrediente principale e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente almeno 30 minuti prima di cominciare.

ti piacerebbe anche:Biscottini di ceci con nocciole e fondente | leggeri e particolari

ti piacerebbe anche:Biscotti alle mandorle e limone | Con soli 4 ingredienti

Passato quel tempo, aggiungete lo zucchero a velo e lavorate il composto con le fruste elettriche oppure anche solo una forchetta amalgamando per bene gli ingredienti. A quel punto aggiungete il cucchiaino di aroma vaniglia, mescolate e la vostra crema al burro è pronta.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint