Grandi, friabili e super golosi, lasciati conquistare dai Biscotti integrali alla cannella e ganache di pistacchio, speciali come mai provati prima!
Preparati a lasciarti conquistare da una delizia irresistibile, ecco i Biscotti integrali alla cannella e ganache di pistacchio. Questi dolcetti sono grandi, friabili e super golosi, un trionfo di sapori che ti lascerà senza parole. Hanno una consistenza croccante e la dolcezza speziata della cannella, si sposa perfettamente con la ganache di pistacchio ottenendo una nota cremosa e avvolgente che non hai probabilmente mai assaggiato prima. Sono così speciali e straordinariamente golosi che ogni morso ti delizierà e data la semplicità e versatilità di preparazione, li puoi stravolgere con tante varianti.
Ad esempio li puoi arricchire con l’aggiunta di frutta secca tritata come noci, mandorle o nocciole, oppure con un tocco di cioccolato fondente a pezzetti all’interno, che donerà una sorpresa extra al momento del primo morso. In più, se sei proprio un golosone, puoi personalizzare i biscotti decorandoli con zuccherini colorati o granella di zucchero al momento della cottura per renderli ancora più invitanti. Una ricetta ricca di sorprese anche se tutto sommato leggera, ma se desideri rendere questi biscotti integrali ancora più leggeri, puoi sostituire come sempre lo zucchero con del dolcificante ed evitare la ganache al pistacchio sostituendola con un pò di crema spalmabile o marmellata, non si solidificherà allo stesso modo, ma di certo li renderà super invitanti e comunque deliziosi!
Grandi, friabili e super golosi, questi biscotti sono speciali come mai provati prima, sperimentali in svariati modi e ogni volta con gusti aggiuntivi, arricchiscili con frutta secca e rendili più leggeri, ma devi comunque provarli. Quindi cosa aspetti? Non devi fare altro che preparare gli ingredienti che troverai di seguito e saranno perfetti da gustare ogni volta che sentirai l’esigenza di sgranocchiare qualcosa di goloso ed irresistibile. Iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti acqua e arancia, leggeri e super friabili per una colazione eccezionale
Leggi anche: Semifreddo al fior di latte con base di biscotti, goditi questa splendida merenda fredda con la tua famiglia
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
200 g di farina integrale
100 g di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 pizzico di sale
100 g di burro (o olio di cocco)
1 uovo
50 g di crema spalmabile al pistacchio
125 g di cioccolato bianco
125 ml di panna fresca
In una ciotola, mescola la farina integrale, lo zucchero di canna, la cannella e il sale. Aggiungi il burro freddo tagliato a cubetti e lavora l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto sabbioso.
Aggiungi l’uovo e impasta fino a formare una palla di pasta omogenea, dopodichè, avvolgila nella pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Nel frattempo, prepara la ganache di pistacchio sciogliendo il cioccolato bianco a bagnomaria, aggiungi la panna e mescola fino ad ottenere una ganache liscia e cremosa. Infine integra la crema di pistacchio e dai un’ultima mescolata per uniformare il tutto.
Rirendi l’impasto dei biscotti dal frigorifero e forma delle palline, poi schiacchiale leggermente e dagli una leggera forma allungata. Posiziona i biscotti man mano che li prepari, su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti o finché i biscotti saranno dorati. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di immergere una parte nella ganache. Sistemali su una grata e lascia che si solidifichi. Buon appetito!
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…