Oggi vi presentiamo dei dolcini golosi e senza zuccheri raffinati. Stiamo parlando dei Biscotti integrali al caffè e gocce di cioccolato. Questi dolcetti leggeri di pasta frolla sono friabili e perfetti per una colazione sana e gustosa.
Sono fantastici accompagnati con una buona tazza di latte e caffè al mattino. Al pomeriggio li potete servire accompagnati con un bel bicchiere di spremuta o succo di frutta fatto in casa. Sono quindi ideali per una merendina ricca di gusto e sana per i vostri bambini. Ottimi per una merendina delle 17:00 anche per noi donne con le nostre amiche davanti a duna bella tazza di tè.
Se come me, avete bisogno di mangiare spesso uno stuzzichino, questi dolcetti senza burro e senza zuccheri aggiunti, sono perfetti per essere gustati anche a metà mattina senza troppi sensi di colpa. Ovviamente, se li preparate per dei bambini, potete omettere il caffè tra gli ingredienti del loro impasto. In caso contrario, aggiungetelo rigorosamente amaro.
Preparerete questi dolcini in pochi minuti e potete divertirvi dargli la forma che preferite in base al vostro umore del momento. Date quindi libero sfogo alla fantasia e stupite i vostri bambini con questi dolcetti veloci e sani.
Un’altra cosa bella di questi biscotti è che sono fatti con una pasta frolla che non necessita di tempo di lievitazione in quanto nel loro impasto è usato il lievito istantaneo, quindi se come me, deciderete di farli insieme ai vostri nipoti, potete passare subito alla fase della realizzazione delle sagome dei dolcetti dopo aver fatto la pasta frolla. Non dovrete quindi attendere il tempo di riposo della pasta frolla. Fantastico. Vero?
Potrebbe piacerti anche: Girelle di patate aromatizzate | sfiziosi stuzzichini per antipasti
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda con ricotta broccoletti e salmone, piatto unico fresco ed estivo
Dosi per: 20 biscotti circa
Realizzato in: 10 minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
Date alla farina la forma di una fontana e versate nel suo centro l’uovo, il sale, l’olio, il dolcificante naturale, il caffè rigorosamente amaro, il lievito e le gocce di cioccolato. Impastate con cura e date forma alle sagome di pasta frolla con spessore di 3 mm e le sembianze che preferite.
Potrebbero piacerti anche: Melanzane e salame al forno | Fantasia in cucina con gusto
Potrebbero piacerti anche: Crostata di polenta con fonduta e pomodorini | Croccante e invitante
Adagiate i dolcetti su una leccarda ricoperta di carta forno, alla giusta distanza tra loro, e infornate a 160° per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i dolcetti e lasciateli raffreddare prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…