La ricetta dei biscotti integrali da inzuppo che vi proponiamo vi permetterà di ottenere dei biscottini rustici, saporiti e friabili.
Grazie all’uso della farina integrale, che conferisce aroma e profumo, i biscotti rimarranno leggeri e ricchi in fibre. L’assenza del burro garantisce la genuinità della ricetta. Sono ideali per una buona colazione. L’ammoniaca donerà friabilità e una buona conservazione.
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Difficoltà : bassa
- Porzioni: 4 persone
- Costo: molto basso
Potrebbe piacerti anche: Biscotti dietetici fatti in casa, buoni per mantenersi in forma
Potrebbe piacerti anche: Chocolate crinkles, i biscotti croccanti fuori e morbidi dentro
INGREDIENTI:
- 300 g: farina integrale
- 90 g: zucchero semolato (o di canna)
- 40 g: olio di semi (o e.v.o.)
- 40 g: latte parzialmente scremato
- 7 g: ammoniaca per dolci
- 2 uova
BISCOTTI INTEGRALI DA INZUPPO PROCEDIMENTO:
Per prima cosa, in una ciotola versate il latte, l’olio e lo zucchero. Poi le uova e l’ammoniaca. Amalgamate il tutto con l’ausilio di una frusta sino a far sposare bene gli ingredienti tra loro.
Un po’ alla volta, unite la farina integrale. Impastate con le mani con decisione, dovrete ottenere un composto piuttosto appiccicoso e uniforme.Preriscaldate il forno a 180°C. Prendete un piatto e aggiungetevi qualche cucchiaio di zucchero semolato (o di canna).
Infarinate il vostro piano da lavoro e le mani, staccate quindi dei pezzettini dall’impasto e ottenete dei filoncini non troppo sottili.
BISCOTTI INTEGRALI DA INZUPPO
Formate, staccando dei pezzi più piccoli dai filoncini, dei segmenti e formate così i biscotti della misura e forma che desiderate. Passate i biscotti nello zucchero precedentemente preparato, esercitate una leggera pressione per farlo meglio aderire ai biscotti.
Disponete i biscotti distanziati tra loro su una teglia rivestita con l’apposita carta da forno. Cuocete in forno caldo per circa venti minuti.Dovete ottenere dei biscotti integrali ben cotti e dorati.
Gustateli da freddi, con una buona tazza di the caldo.
Consiglio: potete sostituire l’ammoniaca per dolci con il lievito per dolci in polvere, in egual peso; insieme alla farina, durante la preparazione, potreste aggiungere una spolverata di cannella. Aroma assicurato!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti integrali olio miele l Ricetta veloce e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Biscotti al pistacchio con uvetta | Dolcetti morbidi e veloci