Croccanti e golosi perfetti per una colazione leggerissima, prepara questi deliziosi Biscotti integrali di soia, restano buonissimi anche per giorni!
Se stai cercando una ricetta per una colazione leggera e salutare, allora questa è quella che fa per te! I biscotti integrali di soia sono perfetti per chi vuole sgranocchiare una colazione sana e gustosa perfetta oltre al mattino, anche per un spuntino delizioso a qualunque ora vuoi e senza sentirti in colpa.
Una ricetta che resta buonissima per giorni sana e nutriente, composta con un mix di farina integrale e quella di soia, rendendo i biscotti ricchi di proteine e fibre. Oltre agli ingredienti che ti propongo, puoi arricchirli con frutta secca come noci o mandorle, oppure semi di chia o di lino per aumentare il contenuto di fibre e omega-3. Una delizia a cui nessuno saprà dire di no che è ideale per tutta la famiglia, sostituendo i classici biscotti del supermeracto, con una ricetta salutare e di sicuro nutriente.
Cosa aspetti quindi? Prepariamo insieme questa soluzione perfetta per soddisfare appieno la tua voglia di dolce, non ti sentirai in colpa gustandola e piacerà persino ai bambini. Fidati questi biscotti resteranno perfetti per giorni, vale davvero la pena provarli. Quindi basta chiacchiere, allaccia il grembiule e segui la semplicissima procedura passo passo per ottenere questo risultato perfetto. Iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti al burro con cuore morbido: pronto in 10 minuti | La ricetta segreta
Leggi anche: Biscotti d’avena in barattolo regalali a Natale a chi preferisce biscotti sani ma allo stesso tempo gustosissimi. Ecco come prepararlo
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
150 g di farina di soia
150 g di farina integrale
100 g di zucchero grezzo
100 g di burro
Per realizzare questa deliziosa ricetta sperint, super light e croccante, inizia a mescolare insieme in una ciotola la farina di soia, la farina integrale, lo zucchero grezzo e il lievito in polvere. Aggiungi il burro freddo tagliato a pezzetti e lavora l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto sabbioso.
Aggiungi l’uovo, l’estratto di vaniglia e impasta fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l’impasto risulta troppo secco, aggiungi un pò di acqua. Unisci la frutta secca a piacere, precedentemente tritata grossolanamente, e eventualmente i semi di chia o di lino. Forma un panetto con l’impasto e lascialo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, prendi l’impasto dal frigorifero e stendilo con un matterello non troppo sottile su un ripiano leggermente infarinato. Con un coppapasta forma dei dischi e sistemali su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o fino a quando i biscotti si saranno dorati. Terminata la cottura, sforna i biscotti e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli e puoi conservarli in un contenitore ermetico per diversi giorni. Buon appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…