Biscotti integrali senza uova e con olio, si preparano ingredienti salutari e semplici, ecco la ricetta perfetta da seguire!
Biscotti irresistibili, non solo sono leggeri e gustosi ma perfetti se siete molto attenti alla vostra linea. Potete inzuppare nel tè o latte caldo, oppure gustarli così. Tutti gradiranno sono perfetti da consumare fuori casa come spuntino di metà mattinata. La ricetta si prepara senza alcuna difficoltà , con ingredienti facilmente reperibili. Scopri come realizzare questo dessert seguendo passo passo la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tortine alla crema e fragole | Delicate e profumateÂ
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Pandolce di ricotta e cioccolato | Dessert pronto in 10 minuti
Ingredienti
- 250 g di farina integrale
- 50 ml di olio di semi di girasole
- 80 g di latte scremato
- 70 g di zucchero di canna
- 80 ml di acqua
- 1 cucchiaino di lievito
- scorza grattugiata di un limone
Biscotti integrali senza uova e con olio: preparazione
Per preparare questi biscotti, iniziate mettere in una ciotola ampia la farina con il lievito, unite l’olio, il latte scremato e lo zucchero di canna, versate a filo l’acqua e lavorate bene per ottenere un composto omogeneo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Mousse alla fragola light senza panna | Delizia con poche calorie
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Budino al cioccolato poco calorico | un dessert leggero e gustoso
Grattugiate la buccia di limone e continuate a lavorare con le mani, fino a quando l’impasto non sarà omogeneo.
Riscaldate il forno a 180°, poi stendete l’impasto con il mattarello e con un taglia pasta formate i biscotti. Mettete su una leccarda da forno ricoperta con la carta da forno fate cuocere a 180° per 15 minuti. Spegnete e sfornate e lasciate raffreddare, servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.