Una ricetta gustosa, salutare e ottima soprattutto per chi non vuol perdere la linea? Biscotti buoni che, uno tira l’altro? Cuciniamo insieme i biscotti integrali con yogurt.
Biscotti semplici, fatti in casa senza alcun tipo di conservanti…e poi sono anche buoni! Piaceranno senz’altro a tutti, grandi e piccoli. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Biscotti al miele integrali | I biscotti leggeri per la prima colazione
Leggi anche: Biscotti integrali dietetici: ricetta semplice e leggera, senza burro
Ingredienti
- 1 uovo
- 200 gr di farina integrale
- 1 vasetto di yogurt bianco magro
- 100 gr di zucchero di canna
Biscotti integrali con yogurt: procedimento
Iniziamo ad aggiungere, all’interno di una ciotola, lo zucchero e la farina integrale e mescoliamo. A parte, apriamo l’uovo in un piatto e sbattiamolo leggermente, prima di aggiungerlo al mix di polveri in ciotola.
Successivamente uniamo anche lo yogurt magro e mescoliamo fino a quando la pasta frolla integrale non diventa bella consistente e non si attacca più né alla ciotola né alle mani.
Con l’aiuto di un mattarello, stendiamola sul nostro piano di lavoro leggermente infarinato e, con un coppapasta piccolo o con la formina dei biscotti che più ci piace, ricaviamo i nostri biscottini.
Poggiamoli su una teglia da forno ricoperta di opportuna carta, spolveriamoli con un altro po’ di zucchero e cuociamoli, per 15 minuti, a 180°.
Sformiamoli e facciamoli raffreddare leggermente prima di gustarli.
Leggi anche: Biscotti integrali rustici con zucchero di canna semplici e veloci
Leggi anche: Biscotti integrali al latte da inzuppo | Leggeri e salutari
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.