I Biscotti da inzuppo sono favolosi! Croccanti e gustosi, è impossibile opporsi al desiderio di mangiarne al meno uno inzuppato nel latte caldo per colazione
I Biscotti da inzuppo sono strepitosi! Con questa ricetta tutti li possono preparare, e con pochissima fatica: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre buonissimi. Profumatissimi e ricchi di gusto, conquistano prima con il loro aroma e poi con il loro sapore semplicemente irresistibile.
Rigenerante e gustosi, si preparano con pochissimi ingredienti, e tutti a costo contenuto e presenti in ogni cucina.
Biscotti da inzuppo ecco come si fanno
I Biscotti da inzuppo sono straordinari! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono quelle gustosità che piacciono tantissimo anche ai bambini.
Nutrienti e salutari, sono preparati con procedimento di doppia cottura che li rende così duri fuori e resistenti al liquido: in questo modo, infatti, quando li inzuppate nel latte non si sfanno immediatamente ma si ammorbidiscono soltanto dandovi la possibilità di fare una colazione da leccarsi i baffi!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, pochi minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- 125 g di burro
- due bicchieri di farina
- 250 g di zucchero semolato
- scorza di arancia bio grattugiata q.b.
- 16 g di lievito vanigliato per dolci
- 64 g di tuorlo
- 36 g di albume
- un vasetto di yogurt intero
Biscotti da inzuppo, procedimento
Montate il burro con lo zucchero e inglobate al composto spumoso le uova e a seguire lo yogurt e poi la farina setacciata con il lievito. Fate riposare l’impasto molto molle in frigo per qualche minuto prima di trasferirlo in un sac à poche e dare forma ai biscotti lunghi che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Spaghetti ragù e zucchine, l’hai mai provato così? Te ne innamorerai
Leggi anche: Come fare per sostituire le uova nei dolci? Ci riesci solo così
Leggi anche: Medaglioni in padella, pronti subito e non sporchi nulla
Mettete la teglia in frigo per 20 minuti e poi spolverizzate i dolcetti con dello zucchero semolato e cuoceteli in forno ventilato a 200° per 5 minuti e poi a 160-170° per 10 minuti, o fino a doratura. Trascorso il tempo necessario, sfornate i biscotti e fateli raffreddare prima di rinfornarli a 130°-140° per 15 minuti. Una volta cotta, togliete i biscotti da inzuppo dal forno e fateli raffreddare prima di conservarli in un sacchetto per alimenti chiuso.