I Biscotti da inzuppo sono favolosi! Croccanti e gustosi, è impossibile opporsi al desiderio di mangiarne al meno uno inzuppato nel latte caldo per colazione
I Biscotti da inzuppo sono strepitosi! Con questa ricetta tutti li possono preparare, e con pochissima fatica: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre buonissimi. Profumatissimi e ricchi di gusto, conquistano prima con il loro aroma e poi con il loro sapore semplicemente irresistibile.
Rigenerante e gustosi, si preparano con pochissimi ingredienti, e tutti a costo contenuto e presenti in ogni cucina.
I Biscotti da inzuppo sono straordinari! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono quelle gustosità che piacciono tantissimo anche ai bambini.
Nutrienti e salutari, sono preparati con procedimento di doppia cottura che li rende così duri fuori e resistenti al liquido: in questo modo, infatti, quando li inzuppate nel latte non si sfanno immediatamente ma si ammorbidiscono soltanto dandovi la possibilità di fare una colazione da leccarsi i baffi!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, pochi minuti
Montate il burro con lo zucchero e inglobate al composto spumoso le uova e a seguire lo yogurt e poi la farina setacciata con il lievito. Fate riposare l’impasto molto molle in frigo per qualche minuto prima di trasferirlo in un sac à poche e dare forma ai biscotti lunghi che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Spaghetti ragù e zucchine, l’hai mai provato così? Te ne innamorerai
Leggi anche: Come fare per sostituire le uova nei dolci? Ci riesci solo così
Leggi anche: Medaglioni in padella, pronti subito e non sporchi nulla
Mettete la teglia in frigo per 20 minuti e poi spolverizzate i dolcetti con dello zucchero semolato e cuoceteli in forno ventilato a 200° per 5 minuti e poi a 160-170° per 10 minuti, o fino a doratura. Trascorso il tempo necessario, sfornate i biscotti e fateli raffreddare prima di rinfornarli a 130°-140° per 15 minuti. Una volta cotta, togliete i biscotti da inzuppo dal forno e fateli raffreddare prima di conservarli in un sacchetto per alimenti chiuso.
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…