Prepara anche ti i biscotti ipocalorici al cocco solo 50 kcal perfetti da gustare fuori casa, in ufficio o prima di andare in palestra, mi da la giusta carica per affrontare il tutto. Segui passo passo la ricetta sprint!
Da quando la mia amica mi ha suggerito questa ricetta sono più che soddisfatta, mangio i biscotti ipocalorici al cocco, nulla di più buono e sano. Si tratta di biscotti adatti per chi è a dieta e per chi non lo è. Sono talmente buoni che nessuno se ne accorge che non ci sono uova e burro. Possiamo dire che questi biscotti sono il giusto compromesso tra bontà e leggerezza.
Quello che rende speciali questi biscotti che sono preparati con semplici ingredienti non servono uova e burro, donano energia e sazietà , non puoi avere di meglio. Segui passo passo la ricetta sprint!
Biscotti ipocalorici al cocco solo 50 kcal la ricetta è facile e veloce
I biscotti al cocco ipocalorici sono buoni da gustare così o da inzuppare nel latte, a te la scelta io solitamente li mangio prima di andare in palestra, me ne bastano due e voilà ho la carica e energia giusta per l’allenamento. Li puoi conservare in una scatola di latta per una settimana.
Ingredienti
100 g di farina di cocco
350 g di farina
100 g di zucchero
120 ml di olio di semi
150 ml di latte parzialmente scremato
6 g di lievito per dolci
buccia grattugiata di un limone
Procedimento dei biscotti ipocalorici al cocco solo 50 kcal
Per poter preparare questi biscotti mettiamo in una ciotola le due farine, uniamo poi lo zucchero e il lievito per dolci, mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Versiamo l’olio di semi, il latte parzialmente scremato ed infine la buccia grattugiata del limone, impastiamo per bene. Poi foderiamo una leccarda da forno con carta forno e mettiamo man mano i biscotti. Distanziamo i biscotti per evitare che si possano attaccare in cottura.
Io solitamente mi aiuto con un cucchiaio, prendo piccole porzioni di impasto e trasferisco sulla teglia e appena terminato faccio cuocere nel forno per 15 minuti, mi raccomando il forno deve essere preriscaldato a 180°C.
Leggi anche: Avevo dello yogurt in frigo l’ho aggiunto a questo impasto ipocalorico e ho sfornato delle brioche soffici solo 120 Kcal
Terminata la cottura sforniamo e lasciamo raffreddare i biscotti su una gratella e poi gustiamo.
Buon Appetito!