Oggi ho preparato i biscotti ipocalorici li posso mangiare a colazione sono leggerissimi solo 80 Kcal, friabili e super deliziosi, nulla di più buono e salutare. Scopri la mia ricetta.
Pronti per una nuova ricetta? Oggi voglio proporti dei biscotti ipocalorici che puoi preparare a casa con semplicissimi ingredienti che neanche immagini. Talvolta sembra impossibile preparare dei biscotti leggeri, ma si può basta evitare le uova e il burro e il gioco è fatto.
I biscotti che ti suggerisco li puoi mangiare anche se sei a dieta, ovviamente non bisogna esagerare, pochi biscotti bastano al mattino a colazione da gustare con una spremuta di arancia fatta in casa o dello yogurt magro e ti fornirà la giusta carica per affrontare la prima parte della mattina. Vediamo insieme la ricetta sprint!
I biscotti ipocalorici si possono preparare anche quando non si è a dieta, ma semplicemente vengono a mancare le uova a casa e non si sa come soddisfare la voglia di dolce. Una ricetta molto versatile che non deluderà nessuno, sono talmente buoni che nessuno se ne accorgerà che sono stati preparati senza uova e burro. Insieme prepariamo la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
380 g di farina
100 g di zucchero
100 g di olio
125 ml di latte
buccia grattugiata di un limone non trattato o biologico
6 g di lievito per dolci
Per poter preparare questi biscotti mettiamo in una ciotola o su un piano da lavoro la farina setacciata, lo zucchero, il lievito e mescoliamo per bene con un cucchiaio. Versiamo sia il latte che l’olio di semi ed infine la buccia grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere anche la parte bianca che è amara.
Non appena l’impasto sarà pronto possiamo stenderlo e ricaviamo i biscotti con un coppapasta.
Adagiamo man mano i biscotti su una leccarda ricoperta di carta forno, facciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 15 minuti.
Leggi anche: Ho fatto il Fluffy cake ipocalorico, non ci credeva nessuno solo 200 kcal, se lo sono divorato
Spegniamo a cottura terminata per far raffreddare i biscotti li possiamo mettere su una gratella e poi li serviamo. I biscotti li puoi conservare anche per una settimana in un contenitore a chiusura ermetica o in un barattolo di latta.
Buona Colazione o Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…