Fragranti e gustosi, i biscotti latte e cacao della nonna sono fenomenali. Facilissimi da realizzare, preparali subito e miglioreranno la tua giornata in un attimo.
Preparati con pochi ingredienti e tutti salutari e facilmente reperibili, sono quelle gustosità assolutamente imperdibili che ti fanno tornare subito bambino. Goduriose e irresistibili, fin dal primo morso si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso che piace proprio a tutti, non solo ai piccoli di casa.
Lunghi e dall’aspetto anonimo, non fatevi ingannare dalle apparenze. Questi dolcetti sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no. E poi perché dovrebbe? Nutrienti e golosi, uno tira l’altro e vanno a ruba in un istante. Per questa ragione cercate di farne sempre un bel po’ in più in modo da poter assolvere a tutte le richieste di bis, tris e quadris che vi verranno fatte.
Assolutamente favolosi, si tratta di ghiottonerie che si preparano in due elementari passaggi e che tutti desiderano mangiare. Ottimi assaporati così in purezza, lo sono ancora di più se li mangiate inzuppati nel latte. Assolutamente fantastici, sono quelle gustosità stupefacenti che non potresti mai immaginare quanto sono buone fino a che non le mordi. La vera goduria infatti la trovi quando addentando il primo biscotto di pasta frolla scopri il goloso ripieno. Molto più buoni di quello che potresti mai pensare vedendoli, che cosa state aspettando a farli?
Sbattete l’uovo con lo zucchero e la scorza dell’agrume. Aggiungete l’olio a filo e il latte ed emulsionate il tutto. Inglobate la farina a poco a poco e poi il lievito. Impastate tutti gli ingredienti con cura fino ad avere una pasta frolla uniforme dalla quale ne staccherete un terzo che impasterete con il cacao.
Leggi anche: Soufflè alla pesca, tortine ultra soffici che si sciolgono in bocca
Leggi anche: Crocchette di merluzzo al forno: i bimbi ne andranno ghiotti, prendili per la gola in modo sano!
Adesso dividete la pasta frolla rimasta in due parti uguali e fate lo stesso con quella al cioccolato. Adesso stendete i due impasti bianchi e ricoprite ciascuno con uno di cioccolato. Ora avvolgete ogni pasta frolla così farcita in modo da avere due rotoli di pasta frolla bianchi all’esterno che taglierete per dare forma a tanti biscotti della stessa lunghezza che metterete alla giusta distanza su una leccarda foderata di carta forno. Spennellateli con latte e zucchero e infornateli a 180° per 20 minuti.
Leggi anche: Frittura perfetta e sana: le regole d’oro che non tutti conoscono!
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…