Non rinunciamo a una colazione leggera e golosa, questi biscotti alla panna lasceranno tutti senza parole e una volta provati non potrai più farne nemmeno.
Sono davvero numerose le persone che non possono proprio rinunciare a una buona colazione dolce, magari a base di biscotti da poter intingere nel latte o in qualsiasi altro bevanda calda.
I biscotti alla panna rappresentano una valida scelta perché è alla ricerca di dolcezza e bontà… ma come si preparano per renderli davvero irresistibili.
Si tratta di biscotti perfetti per la colazione, concedendoci qualcosa di buone sfiziosa che ci permette di cominciare nel migliore dei modi la giornata. Una ricetta molto semplice per dei biscotti che si preparano in pochissimi minuti, i quali comprendono solo questi ingredienti:
420 grammi di farina,
50 grammi di fecola di patate,
8 grammi di ammoniaca per dolci,
150 grammi di zucchero,
40 grammi di olio di semi,
200 ml di panna da cucina,
Un uovo,
Una bustina di lievito per dolci.
Cominciamo la preparazione di questi biscotti versando in una ciotola abbastanza capiente l’uovo che andrà montato con lo zucchero, aggiungendo subito dopo la fecola di patate e l’ammoniaca per i biscotti. In questo impasto versiamo subito e poi i 40 grammi di olio di semi di girasole e mescoliamo tutto quanto insieme, aggiungendo anche la panna da cucina e la bustina di lievito.
Quando abbiamo tenuto questa prima parte dell’impasto dei biscotti, aggiungiamo poco per volta anche la farina continuando a mescolare il tutto fin quando non diventerà più consistente da poter essere lavorato con le mani su un piano di lavoro. Dobbiamo ottenere un impasto omogeneo, elastico e molto liscio. L’impasto di questi biscotti non ha bisogno di alcun tipo di riposo, quindi una volta prendiamo un mattarello e cominciamo a lavorarlo, in questo caso specifico per rendere il tutto molto più semplice possiamo dividerlo anche in due parti.
Andiamo a realizzare i nostri biscotti alla Panda della forma che è più desideriamo, anche a ciabelline rotonde, perché abbiano lo spessore di almeno 1 cm. Dopodiché siamo già pronti per mettere nostri biscotti in forno per riscaldato aziona modalità statica a 170 gradi, qui dovete avranno cuocere 15 massimo 20 minuti fino a letteratura.
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di finocchio ci fai questo infuso che ti rimette al mondo, addio per sempre pancia piatta
Controllate sempre lo stato di cottura e quando saranno perfettamente durati potrete tirarli fuori dall’elettrodomestico, lasciati raffreddare completamente e servitili a colazione… saranno ancor più buoni di quelli che compriamo al suo mercato!
LEGGI ANCHE -> Ogni volta che faccio un aperitivo li preparo, l’unico problema è che finiscono subito!
LEGGI ANCHE -> Biscotti leggeri senza uova e burro: la dieta non sarà più un incubo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…