Buonissimi, golosi e friabili, prepariao questi deliziosi biscotti light al mix di sapori tutti da scoprire, così buoni che te ne innamori di sicuro.

I Biscotti leggeri al mix di sapori: una delizia che non conosce confini, così buoni e friabili che te ne innamori. Se sei un amante della pasticceria, ma desideri anche un prodotto più leggero, i biscotti al mix di sapori sono la scelta migliore. Si tratta infatti di un prodotto naturalmente aromatizzato che può apparire come una versione più leggera del classico biscotto. Quando si parla di biscotti al mix di sapori, ci si riferisce principalmente a prodotti dalla consistenza croccante, ricchi di profumi e sapori golosi. Sono davvero unici, poiché uniscono le caratteristiche di un Dolce, con quelle di un Biscotto. Possono essere farciti con un mix di marmellata di frutta, crema alla nocciola o cioccolato.

Biscotti leggeri al mix di sapori
Biscotti leggeri al mix di sapori

Ma quali sono le principali qualità di questo prodotto? La sua leggerezza, è sicuramente una delle qualità che più colpiscono chi lo assaggia. Ma non è l’unica ragione per cui è apprezzato. Si tratta di un prodotto molto versatile, adatto a una vasta gamma di età e gusti. Inoltre, questi biscotti si conservano per un periodo di tempo piuttosto lungo e senza che perdano la loro fragranza. Si possono anche gustare direttamente dal sacchetto, non è necessario scaldarli o accompagnarli con altri prodotti. Si tratta di biscotti che possono essere gustati anche fuori casa. Ci si può portare dietro una confezione quando si va fuori, come una merenda salutare e nutriente.

Sono inoltre un’ottima fonte di energia e possono essere gustati dalla colazione al dopo cena

In sostanza, i biscotti leggeri al mix di sapori sono ideali per tutti coloro che cercano un prodotto sfizioso ma leggero. Può essere un’ottima alternativa, da proporre durante una riunione tra amici o durante una pausa veloce. Sono una delizia che non conosce confini!

Leggi anche: Biscotti di frolla all’olio: leggeri, e non te ne accorgi che non c’e il burro
Leggi anche: Biscotti al limone friabilissimi, leggeri perchè senza burro

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per circa 20 biscottini

200 g di farina integrale
100 g di dolcifcante stevia
150 g cereali misti cruscam fiocchi d’avena, farro, quinoa
1 cucchiaio di caffè solubile
1 cucchiaino di cannella
40 g di latte scremato
Un pizzico di bicarbonato
8 g di lievito per dolci
130 g di burro light
6 g di sale
semi di sesamo q.b

Preparazione dei Biscotti leggeri al mix di sapori

Per preparare questa deliziosa ricetta, per prima cosa versa in un mixer i cereali misti e tritali grossolanamente. Versali in una ciotola insieme alla farina di riso integrale, il bicarbonato, il sale il dolcificante, caffè e cannella, mescola con cura.

caffé
caffé

Aggiungi il burro morbido ed impasta gli ingredienti velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine versa il latte e continua ad impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgi l’impasto in un pò di pellicola trasparente e metti in frigo per circa 30 minuti, dando così il tempo al burro di solidificarsi nuovamente.

burro
burro

Trascorso il tempo di riposo, riprendi l’impasto, stendilo con un matterello su un ripiano leggermente infarinato oppure tra due fogli di carta da forno. Forma i biscotti con uno stampino a scelta e sistemali su una teglia foderata di carta da forno e cospargili con i semi di sesamo. Cuocili a 180 gradi per 10 minuti circa, fino a che saranno dorati in superficie. Sfornali a doratura quindi e lasciali raffreddare completamente prima di servirli. Buon appetito.

forno
forno