I biscotti light con frutta secca sono un’esplosione di gusto, ma allo stesso tempo sono leggeri, li mangi senza alcun senso di colpa. Vediamo insieme la ricetta.
I biscotti light con frutta secca sono buonissimi, si preparano con olio e zucchero di canna, un po’ più leggeri di quelli che si preparano di solito. Sono molto croccanti, friabili da gustare in qualsiasi momento della giornata non solo a colazione.
Li puoi portare con te in un contenitore a chiusura ermetica, li puoi mangiare al mare, in ufficio o mentre fai acquisti, un’idea davvero geniale. Li puoi provare ad inzuppare nel latte sono buonissimi, ne mangerai uno dopo l’altro.
Non appena ne mangerai uno non vedrai l’ora di mangiarne altri, un inzuppo dopo l’altro. Una ricetta semplice che ti permetterà di preparare ogni volta che vorrai questi deliziosi biscotti.
Leggi anche: Focaccine all’albicocca: aggiungi questo ingrediente e saranno talmente morbide che si scioglieranno in bocca
Ingredienti per circa 50 biscotti
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a tagliare le albicocche secche a pezzetti, mettiamole da parte in una ciotola. Poi in una ciotola ampia mettiamo le uova, lo zucchero di canna, mescoliamo e poi man mano aggiungiamo le due farine.
Leggi anche: Cheesecake al cioccolato in bicchiere: ti bastano 3 ingredienti e 10 minuti, il dessert sarà in tavola!
Uniamo anche il lievito, l’olio e la buccia grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere anche la parte bianca con la buccia, perché è amara.
Aggiungiamo poi le nocciole e le mandorle tritate in un mortaio, le albicocche a pezzi e impastiamo, formiamo un panetto e lasciamo riposare in frigo dopo averlo avvolto nella pellicola per alimenti.
Leggi anche: Torta croccante alle pesche: senza impasto, senza uova, leggera e croccante, pronta in 15 minuti!
Dopo mezz’ora riscaldiamo il forno, mettiamo poi della carta forno sulla leccarda e stendiamo l’impasto che abbiamo in frigo su un piano da lavoro leggermente infarinato. Con un coppapasta realizziamo i biscotti, adagiamoli man mano su una leccarda da forno, distanziamo e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sforniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buona Colazione o Pausa!
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…