I Biscotti light del dott. Berrino sono favolosi! Salutari e ricchi di gusto, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno
I Biscotti light del dott. Berrino sono eccezionali! Fatti con soli 4 ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono i dolcetti moderni che hanno il sapore di un tempo a cui nessuno sa dire di no. Facilissimi e veloci da fare, con questa ricetta tutti li possono preparare: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre un successone!
Perfette per una sana e invitante colazione, queste ghiottonerie si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro gusto delicato mescolato a quello più croccante delle lamelle di mandorle che le ricoprono.
Biscotti light del dott. Berrino ecco come si fanno
I Biscotti light del dott. Berrino sono strepitosi! Fatti in un paio di semplicissimi passaggi, danno energia al nostro corpo senza causare picchi glicemici e quindi conseguenti cali ipoglicemici.
Gustosi e sazianti, questi dolcetti hanno tutto il sapore di quelli genuini che ci preparavano le nonne quando eravamo bambini. Molto più buoni rispetto a quelli confezionati e comprati al supermercati che siamo abituati a mangiare, questi biscotti vanno a ruba in un istante. Essi, infatti, piacciono a tutti: grandi e piccini.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
- Strumenti
- una casseruola
- una forchetta
- un cucchiaio
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- mezzo kg di mele
- 500 g di farina di mandorle
- scagliette di mandorle per decorare q.b.
- un pizzico di sale marino integrale
Biscotti light del dott. Berrino, procedimento
Tagliate le mele, private di torsolo e buccia, a tocchetti che lesserete in una casseruola con dell’acqua prima di ridurle a purea. Quando sarà raffreddata, inglobate la farina di mandorle e il sale marino.
Leggi anche:Â Torta allo yogurt con mandorle e cioccolato bianco, la base perfetta per dolci e torte da favola
Leggi anche:Â Polpette favolose croccanti, ogni volta che sono in avanzo delle lenticchie
Leggi anche: Pan d’arancia senza burro: il dolce soffice e profumato, ma leggero come una nuvola
Con il composto omogeneo realizzato date forma ai biscotti che decorerete con le le lamelle di mandorle e infornateli a 180° per 15 minuti.