Iniziamo la giornata in tutta leggerezza, prepariamo i biscotti light senza zucchero, vediamo insieme la ricetta.
I biscotti sono sempre graditi, piacciono a tutti già a colazione, ma anche il pomeriggio, accompagnare ad una tazzina di tè o caffè.
Non si può dire di no ai biscotti, però reduci delle grandi abbuffate, tutte noi evitiamo di mangiare troppi cibi calorici, cerchiamo di rimetterci in carreggiata. Per questo abbiamo pensato a questa ricetta sprint da seguire. La tua giornata inizierà alla perfezione, soprattutto senza alcun senso di colpa.
Biscotti light senza zucchero: ecco la ricetta da salvare sul ricettario
Nessuno ti ha detto che dei gustosi e invitanti biscotti si possono preparare anche senza zucchero e senza burro. Non ci credi? Ecco la ricetta perfetta da seguire passo passo.
Se si vuole si possono sostituire le noci o le mandorle con delle gocce di cioccolato fondente a te la scelta.
Leggi anche: Dolcetti golosi alle mele li fai senza comprare niente, in 10 minuti e con 4 ingredienti
Ingredienti per 12 biscotti
- 1 uovo
- 250 g di farina integrale
- 90 g di olio di semi
- un cucchiaio di miele
- 50 g di gherigli di noci
- 50 g di mandorle sgusciate
Procedimento
Per poter preparare questi deliziosi biscotti, mettiamo in una ciotola la farina, il miele e l’uovo e lavoriamo con le mani in fretta, versiamo l’olio, solo quando l’impasto sarà quasi omogeneo, possiamo aggiungere sia le noci che le mandorle tritate.
Leggi anche: Dolcetti furbissimi ai 2 ingredienti, il dessert favoloso che devi assolutamente provare
Amalgamiamo per bene e formiamo un panetto, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, trasferiamo in frigo e lasciamo rassodare per una mezz’ora. Trascorso il tempo, stendiamo l’impasto sulla carta forno. Con un coppapasta ricaviamo i biscotti.
Leggi anche: Dolcetti veloci al cocco, stupefacente bontà che prepari solo con 4 ingredienti
Adagiamoli man mano su una leccarda da forno, ricoperta di carta forno. distanzia i biscotti. Inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere a 180° in modalità statica per circa 15 minuti, trascorso il tempo, mettiamo i biscotti su una gratella e li lasciamo raffreddare. Serviamo i biscotti su un’alzatina e gustiamo. Per non far perdere la fragranza, conserva i biscotti in un contenitore a chiusura ermetica o una scatola di latta.
Buona Pausa o Colazione!