I biscotti al limone 5 minuti sono dei dolcetti dolosi e super morbidi che si preparano velocemente usando pochi ingredienti. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questi dolcetti sprint.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti facili alle nocciole | Velocissima e buonissima ricetta da preparare
Leggi anche >Â Biscotti al cacao al microonde in 3 minuti, facili e velocissimi
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 300 gr di Farina 00
- 2 Limoni
- 80 gr di Burro
- 90 gr di Zucchero
- 8 gr di Lievito chimico in polvere
- 2 Uova
- Zucchero a velo q.b.
Biscotti al limone 5 minuti, preparazione
Per preparare questi biscotti si inizia andando a mettere in una ciotola la farina ed il lievito entrambi setacciati. In seguito, si aggiungono anche le uova ed il burro morbido e dopo una prima mescolata si aggiunge anche il succo e la buccia grattugiata di un limone, un pizzico di sale e lo zucchero semolato.
Successivamente, impastare per bene con un cucchiaio fino a quando non si sarà ottenuto un composto omogeneo che verrà messo in frigorifero per 20 minuti. A questo punto non resta che prendere con le mani o con un dosa gelato un poco d’impasto, circa 20 gr, e formare i biscotti che verranno prima passati nello zucchero a velo e poi adagiati su di una teglia da forno rivestita con carta da forno.
Cuocere per 12 minuti a 180°C in forno già caldo e poi una volta che sono cotti si tolgono dalla teglia e si lasciano raffreddare prima di gustare con una bella tazza di te, latte caldo o anche della cioccolata.
Leggi anche > Biscottini di frolla all’arancia farciti | Facilissimi e veloci
Leggi anche > Biscotti al caffè con gocce di cioccolato | Semplici e veloci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.