Un dolce buonissimo, un biscotto goloso e profumato per una gustosa prima colazione. Morbido e soffice, ideale per iniziare bene la giornata. Prepariamo insieme i biscotti al limone cuore morbido.
Sofficissimi, con un ripieno alla crema pasticcera, sono i biscotti ideali anche per l’inzuppo. Rilasceranno il loro sapore al limone che renderà il tutto davvero goloso. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Biscotti limone e arancia l Morbidi e delicati per un profumato risveglio
leggi anche: Biscotti limone e cioccolato, retrogusto amaro nella dolcezza del cioccolato
Per la crema pasticcera, clicca qui per prepararla con la nostra ricettasprint: Crema pasticciera ricetta classica | Sempre perfetta e golosa
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno di una ciotola, il lievito, la farina, lo zucchero e il burro a pezzetti. Mescoliamo e aggiungiamo, poi, la buccia grattata del limone e la fialetta aroma limone e continuiamo a mescolare.
Aggiungiamo, anche, l’uovo e il tuorlo e mescoliamo fino a quando non vengono assorbiti del tutto. A panetto ottenuto, avvolgiamolo nella pellicola e lasciamolo riposare in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo, prepariamo la crema pasticcera seguendo la nostra ricettasprint. Una volta che la crema è pronta, mettiamola in una ciotola, copriamola con la pellicola e facciamola riposare e raffreddare.
Trascorso il tempo, prendiamo il panetto di frolla e stendiamolo con l’aiuto di un mattarello. Con un bicchiere, ricaviamoci tanti dischetti.
Leggi anche: Biscotti al limone senza burro | Friabili e leggeri perfetti da inzuppo
leggi anche: Nuvole al limone | Biscotti sofficissimi e morbidissimi
Prendiamo la crema e mettiamone un cucchiaino al centro di metà dei dischetti che abbiamo ricavato. Copriamoli quelli ripieni con l’altro dischetto di frolla e sigilliamo bene i bordi.
Poggiamoli su una teglia forno ricoperta di carta forno e cuociamoli, per 18 minuti, a 180°.
Quando saranno cotti spolveriamoli con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…