Biscotti al limone nella friggitrice ad aria perfetti a colazione o a merenda, gustosi e friabili uno tira l’altro.
Non avrete mai servito dei biscotti così saporiti, il connubio del limone con i semi di sesamo è perfetto. Questi biscotti potete gustarli a colazione così o da inzuppare nel latte freddo o caldo. Bastano pochissimi ingredienti per poter poterli preparare, la cottura nella friggitrice ad aria è davvero geniale. Se dovessero rimanere i biscotti conservateli in una scatola di latta per diversi giorni.
Ecco la nostra ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Semifreddo di biscotti al cocco | Dolcino rinfrescante veloce e goloso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Croccante integrale alle mandorle | Leggero con una punta di dolcezza
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 2 uova
- 100 di burro
- 5 cucchiai di zucchero
- 8 g di lievito in polvere per dolci
- scorza di un limone
- succo di un limone
- semi di sesamo neri
Biscotti al limone nella friggitrice ad aria: preparazioneÂ
Per poter preparare questi fragranti biscotti non è poi così difficile. Iniziate a versare su un piano da lavoro mettete la farina a fontana e al centro mettete le uova, lo zucchero e il burro a dadini. Aggiungete il lievito e lavorate bene e velocemente con le mani, unite il succo e la scorza del limone. Unite anche i semi di sesamo nero e fermatevi a lavorare solo quando otterrete un impasto omogeneo e sodo.
Avvolgete il panetto ottenuto in una pellicola per alimenti, fate rassodare bene in frigo per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata di mele e vellutata di albicocche in friggitrice ad aria | unica
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Torta fit di albumi pesche e vaniglia in friggitrice ad aria | in 20 minuti
Trascorso il tempo infarinate il piano da lavoro e stendete la pasta frolla, formate con il coppapasta i biscotti, man mano adagiateli su una teglia ricoperta con carta forno e distanziateli, fate cuocere a 180° per 15 minuti girateli a metà cottura. Spegnete e servite su un piatto da portata.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.