I biscotti al limone con un ingrediente segreto è la ricetta che vi presentiamo oggi, sono davvero particolari e insoliti, andranno a ruba.
Si tratta di semplicissimi biscotti che si preparano senza alcuna difficoltà, l’aggiunta di un ingrediente li rende diversi dai classici biscotti al limone. Sono perfetti da gustare a colazione da accompagnare con una tazza di tè caldo o con del latte.
Ma sono perfetti anche il pomeriggio per una sana e gustosa pausa, se siete curiosi non dovete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Biscotti morbidi al limone con mandorle
Ecco la lista degli ingredienti necessari per la preparazione di questo deliziosi biscotti al limone, conservateli in un barattolo di latte per alcuni giorni.
Ingredienti
- 2 uova
- 300 g di farina
- 140 g di zucchero
- 6 g di lievito per dolci
- 10 mandorle pelate
- 90 g di burro
- scorza di un limone
- una bustina di vanillina
- un pizzico di sale
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questi morbidi biscotti iniziate a lavare il limone, per bene, asciugate la buccia e grattugiate senza arrivare alla parte bianca perchè è amara. Tenete da parte.
Leggi anche -> Muffin dolci perfetti dopo cena, andranno a ruba!
Passate subito all’impasto, in una ciotola mettete le uova e lo zucchero e mescolate bene, unite la buccia grattugiata e unite un pò alla volta la farina setacciata e mescolate per bene. Aggiungete il burro tagliato a dadini, il lievito e la vanillina, ed infine il sale.
Leggi anche: Dolce zucchero e panna senza cottura | Facilissimo e di grande effetto scenico | Fatto con soli 4 ingredienti
Impastate per bene, fino ad ottenere un composto morbido, unite le mandorle tritate e incorporate bene all’impasto, avvolgete con la pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per mezz’ora. Trascorso il tempo disponete un pò di farina su un piano da lavoro, stendete con il mattarello e con un coppapasta formate i biscotti . Trasferite su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e fate cuocere in forno a 180° per 15 minuti, spegnete e poi spolverate lo zucchero a velo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.