I biscotti mandorle e torrone sono delle dolcezze di fragrante pasta frolla con un ripieno sorprendente e tutto particolare! Sono semplicissimi e richiedono poco tempo per realizzarli, una volta pronto l’impasto base è praticamente tutto fatto! Vediamo insieme la ricetta sprint per portarli in tavola.
Potrebbe piacerti anche: sfoglia di mele alle mandorle, pronta in 5 minuti!
Ingredienti
Una dose di pasta frolla (clicca qui per il procedimento e la ricetta completa)
mandorle con la pellicina 50 g
torrone 50 g
Preparazione dei biscotti mandorle e torrone
Per realizzare questi dolcetti, iniziate con la preparazione della pasta frolla, seguendo il procedimento illustrato nella nostra ricetta sprint. Fate riposare una mezz’oretta in frigorifero avvolta nella pellicola, poi proseguite.
Trascorso il tempo necessario, prendete l’impasto e stendetelo con il mattarello su una spianatoia. Ricavate i vostri biscotti, farcitene la metà con le mandorle ed il torrone tagliato grossolanamente e ricoprite con l’altra metà sigillando i bordi.
Distribuiteli su una leccarda rivestita di carta da forno, cuoceteli a 180 gradi per circa 20 minuti. Quando saranno dorati, sfornateli e fateli raffreddare completamente prima di servirli. Spolverateli di zucchero a velo e serviteli!
Potrebbe piacerti anche: torta in 5 minuti al latte