Biscotti con mandorle e mirtilli si preparano senza burro ma con olio, perfetti per una colazione salutare, ma potete anche portarli fuori casa per una pausa diversa dal solito. Scopri la ricetta sprint!
Se avete delle mandorle e mirtilli non potete che stupire la vostra famiglia a colazione. Noi vi proponiamo dei biscotti perfetti da gustare a colazione con una bella tazza latte freddo o caldo, ma anche come spuntino di metà mattinata. Dopo la cottura, quando saranno ben freddi li potete conservare in una scatola di latta o bustina per alimenti. Scopri la ricetta sprint, così da poterli preparare anche voi a casa.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti con ricotta limone e cocco, soffici nuvole gustose
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti al limone senza burro | Friabili e leggeri perfetti da inzuppo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
Per preparare questi deliziosi biscotti iniziate a lavare i mirtilli e li asciugate per bene, poi li tagliate a metà. Le mandorle invece le tritate finemente. Passate all’impasto, su un piano da lavoro, mettete le uova e lo zucchero e mescolate bene, aggiungete la farina 00 e quella di mandorle alternando con l’olio e mescolate bene, così si amalgameranno bene tutti gli ingredienti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta con mele renette e cannella | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti fiocchi di avena e limone | Per una colazione super
Dovrete lavorare l’impasto senza fermarvi mai, versate anche il lievito e continuate a mescolare per bene, unite le mandorle e mirtilli rossi solo quando otterrete un composto morbido e omogeneo vi fermate.
E’ il momento di formare i biscotti, stendete l’impasto aiutandovi con un mattarello e con un coppapasta formate i biscotti se volete essere precisi. Adagiate i biscotti su una leccarda da forno, ricoperta con carta forno. Infornate in forno caldo a 180° e lasciate cuocere per 15 minuti, poi spegnete e sfornate, servite quando saranno freddi.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…