Biscotti con marmellata di ciliegie, perfetti da gustare con la vostra metà a colazione nel giorno di San Valentino, ecco la ricettasprint!
Dolcetti gustosi e invitanti, un biscotto tira l’altro, perfetti da gustare con il latte o caffè allora non vi resta che prepararli. Scopriamo gli ingredienti per preparare alla perfezione la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Biscotti fiocchi di avena e limone | Per una colazione super
Potrebbe interessarti anche: Biscotti soffici all’arancia | Perfetti da gustare in ogni momento della giornata
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 60 g di fecola di patate
- 90 g di zucchero a velo
- 5 g di lievito per dolci
- 150 g di burro a pezzi
- scorza grattugiata di limone
- estratto vaniglia
- 1 uovo intero
Per il ripieno
- marmellata di ciliegie
- un pò di latte
Biscotti con marmellata di ciliegie: preparazione
Per la preparazione di questo dessert invitante dovete iniziare dalla pasta frolla. Su un piano da lavoro mettete la farina la fecola, lo zucchero a velo e il lievito setacciati, poi unite il burro (si consiglia di tirarlo fuori almeno mezz’ora prima della lavorazione), tagliatelo a dadini e iniziate ad impastare. Unite la vaniglia, la scorza di limone, l’uovo intero e impastate il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo. Avvolgete nella pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo, stendete su un piano da lavoro leggermente infarinato e stendete con il mattarello dovrete ottenere una sfoglia sottile, con un tagliapasta formate dei biscotti a cuore, poi con uno stampo più piccolo a forma di cuore sempre, poggiate sui biscotti ottenuti, fate pressione ed eliminate un pò di pasta frolla al centro, farcite con la marmellata e spennellate i bordi dei biscotti con un pò di latte.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Muffin con gocce di cioccolato Ricetta Bimby | Morbidi e gustosi
Potrebbe piacerti anche la ricetta:Â Muffin di albumi con uvetta | Il dolcino leggero e goloso
Adagiare i biscotti su una leccarda da forno un foglio di carta forno e fate rivestita da carta forno. Fate cuocere nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, sfornate, servite e gustate quando saranno tiepidi.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.