Per la colazione di questo lunedì, vogliamo proporvi una ricetta che sia buona anche per i nostri amici vegani. Gustosi, croccanti, anche per chi non è vegano. Ottimi non solo per la colazione, ma anche per la merenda di metà mattina o per lo spuntino del pomeriggio. Cuciniamo insieme i biscotti a mela vegani.
Pronti in soli 20 minuti, non hanno nulla da invidiare agli altri biscotti. Sono buoni accompagnati da una tazza di latte o anche, il pomeriggio da una gradevole tazza di the. Provare per credere! Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno.
Leggi anche: Biscotti cuore di mela fatti in casa | Genuini e golosi
leggi anche: Biscotti cuor di mela senza burro, morbidi e più leggeri
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 20 ml latte di soia non zuccherato
- 1 mela Golden
- 250 g farina tipo 1
- 1 cucchiaino bicarbonato
- 50 g fruttosio
- 1 cucchiaino cannella in polvere
- 40 ml olio di semi di girasole
Biscotti a mela vegani: procedimento
Partiamo dalla mela: togliamo la buccia e il torsolo e, con l’aiuto di una grattugia, grattugiamola. In una ciotola uniamo la purea di mela, il latte di soia, l’olio, un cucchiaino di cannella, il fruttosio e iniziamo a mescolare.
Uniamo, poi, anche il bicarbonato e la farina e mescoliamo fino a quando tutti gli ingredienti non sono amalgamati. Copriamo, poi, la ciotola con la pellicola e lasciamo riposare il composto per 20 minuti.
Prendiamo, poi, una teglia forno e foderiamola con la carta forno. Aiutandoci con un cucchiaio, preleviamo mucchietti di impasto e posizioniamoli sulla teglia, cercando, quanto più possibile, di dar loro una forma rotonda a mò di biscotto.
Leggi anche: Biscotti con miele e mele | Croccanti e invitanti da provare!
Leggi anche: Biscotti alle mele senza uova | Un fine pasto leggero ma con gusto
Cuociamoli, per 20 minuti, a 200°.
Consigli: una buona alternativa alla mela è, ovviamente, la pera. Ma si possono preparare anche con i mirtilli e con gli altri frutti di bosco. Saranno sempre gustosi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.