Per la colazione di questo lunedì, vogliamo proporvi una ricetta che sia buona anche per i nostri amici vegani. Gustosi, croccanti, anche per chi non è vegano. Ottimi non solo per la colazione, ma anche per la merenda di metà mattina o per lo spuntino del pomeriggio. Cuciniamo insieme i biscotti a mela vegani.
Pronti in soli 20 minuti, non hanno nulla da invidiare agli altri biscotti. Sono buoni accompagnati da una tazza di latte o anche, il pomeriggio da una gradevole tazza di the. Provare per credere! Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno.
Leggi anche: Biscotti cuore di mela fatti in casa | Genuini e golosi
leggi anche: Biscotti cuor di mela senza burro, morbidi e più leggeri
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Partiamo dalla mela: togliamo la buccia e il torsolo e, con l’aiuto di una grattugia, grattugiamola. In una ciotola uniamo la purea di mela, il latte di soia, l’olio, un cucchiaino di cannella, il fruttosio e iniziamo a mescolare.
Uniamo, poi, anche il bicarbonato e la farina e mescoliamo fino a quando tutti gli ingredienti non sono amalgamati. Copriamo, poi, la ciotola con la pellicola e lasciamo riposare il composto per 20 minuti.
Prendiamo, poi, una teglia forno e foderiamola con la carta forno. Aiutandoci con un cucchiaio, preleviamo mucchietti di impasto e posizioniamoli sulla teglia, cercando, quanto più possibile, di dar loro una forma rotonda a mò di biscotto.
Leggi anche: Biscotti con miele e mele | Croccanti e invitanti da provare!
Leggi anche: Biscotti alle mele senza uova | Un fine pasto leggero ma con gusto
Cuociamoli, per 20 minuti, a 200°.
Consigli: una buona alternativa alla mela è, ovviamente, la pera. Ma si possono preparare anche con i mirtilli e con gli altri frutti di bosco. Saranno sempre gustosi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…