I biscotti alle mele sono dolcini tipici della stagione autunnali, buonissimi da accompagnare al tè o per la prima colazione.
Può capitare una voglia di qualcosa di buono e non abbiamo molto in casa? beh, i biscotti alle mele sono i biscotti adatti a vivere un momento di dolcezza. Basta zucchero, farina, uova e mele e tanto tanto amore per la cucina. Vediamo come prepararli.
Ti piacerebbe anche:Biscotti di Natale alle mandorle ideale per i più piccoli
Ti piacerebbe anche:Biscotti Grancereale fatti in casa
Ti piacerebbe anche:Biscotti integrali rustici con zucchero di canna semplici e veloci
Mettiamo la farina in una terrina con il lievito e aggiungiamo del burro fatto a pezzi a temperatura ambiente. Impastiamo.
Aggiungiamo adesso lo zucchero, uovo, buccia di limone e un pizzico di sale e continuiamo a mescolare, intanto tagliamo la mela a pezzettini e inglobiamola nell’impasto che lasceremo riposare in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo, iniziamo a fare delle palline con le mani e passiamole nello zucchero semolato, poi posizioniamole su una teglia da forno e facciamo cuocere i biscotti in forno a 180° per 20 minuti. Sforniamoli morbidi e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante l’inverno, quando accendo i termosifoni, faccio sì che questi si trasformino in un deodorante,…
Dal momento in cui ho iniziato la dieta ho trovato anche il modo di rivisitare…
Se vuoi preparare un brasato perfetto ecco i trucchi dei veri cuochi che non puoi…
Bastano solo le patate e del pane vecchio per fare le polpette e ti dirò…
Visto che Natale si avvicina sempre di più, è giunto il momento di prendersi cura…
Una ricerca conferma il rischio legato all'utilizzo di utensili da cucina dotati di alcune proprietà…