Prepariamo i biscotti morbidi al cioccolato, la mia super ricetta ti permetterà di prepararli velocemente e la colazione diventa una goduria.
Non c’è niente di meglio che i biscotti, si possono mangiare a colazione oppure a merenda ma anche per coccolarsi dopo cena.
LEGGI ANCHE -> Cioccolata calda senza grumi: torniamo a coccolarci dopo cena
I biscotti sono ancora più buoni quando li mangiamo al cioccolato, se poi allo interno hanno persino il cuore morbido capite che diventano resistibili. Quindi perché non provare la strepitosa ricetta che sto per suggerirvi di seguito?
Saranno sufficienti pochissimi passaggi per preparare questi biscotti con un cuore morbido, li potrete servire anche dopo cena ai vostri ospiti insieme a un bicchierino di liquore oppure di amaro.
Biscotti morbidi al cioccolato
Si tratta di biscottini assolutamente resistibile io li preparo ogni volta che ne ho l’occasione, d’altronde basta davvero poco tempo e degusta ancora caldi vi assicuro che sono una vera goduria. per realizzare i nostri biscotti biscottini morbidi dentro col cioccolato serviranno solo seguenti ingredienti:
150 grammi di farina 00,
100 grammi di cacao amaro,
100 grammi di cioccolato cioccolato fondente
120 grammi di zucchero,
120 grammi di burro,
1 uovo,
1 bustina di lievito (per dolce ovviamente).
Nel caso in cui vogliate differenziare la ricetta, sappiate che potrete utilizzare anche il cioccolato bianco oppure quello con all’interno le nocciole, renderanno i nostri biscotti ugualmente sublimi.
LEGGI ANCHE -> Come fare un dessert al cucchiaio con poche calorie, prendi delle mele andrà a ruba in un attimo
Prepariamo subito biscotti morbidi al cioccolato
Vi confesso che preparare i biscotti mi rilassa particolarmente e ogni volta che posso realizzo proprio questi con l’interno morbida al cioccolato. La preparazione di questi biscotti è davvero semplicissima e dobbiamo cominciare a montare insieme insieme lo zucchero e il burro fino ottenere un impasto chiaro e spumoso. Successivamente aggiungiamo al nostro composto anche l’uovo e continuiamo a montare il tutto.
Setacciamo la farina con il cacao, il lievito e il sale e uniamoli man mano al composto precedentemente preparato aiutandoci con una spatola. Se necessario lavoriamo a mano l’impasto finché non diventi compatto e omogeneo. Facciamo riposare il nostro impasto e nel frattempo mettiamo a sciogliere il cioccolato in microonde e attendiamo che si raffreddi leggermente.
Dividiamo l’impasto in due e facciamo dei cerchietti che possono essere coperti l’uno sull’altro con all’interno il cioccolato, infine possiamo far cuocere a 180 gradi per circa 12 minuti finché non saranno dorati. Facciamo raffreddare e mangiamo i biscotti morbidi al cioccolato tutte le volte che lo desideriamo.
LEGGI ANCHE -> Cheesecake al pistacchio, questo dolce è la svolta | Ricetta super veloce