Biscotti morbidi al miele, il piacere dei biscotti fatti in casa
I biscotti morbidi al miele sono una profumata ricetta facile da realizzare che ci darà il piacere dei biscotti fatti in casa.
Facili e veloci, i biscotti morbidi al miele sono davvero un dolce semplice e gustoso. Profumati, sono un tuffo nel passato quando si era più soliti a dedicarsi alla cucina ed al piacere di lavorare dei dolci in casa. Vediamo come prepararli.
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 150 g di fecola di patate
- 150 g di miele
- 2 uova
- 5 g di lievito per dolci
- zucchero a velo per decorare
- un pizzico di sale
- la buccia grattugiata di un limone non trattato
- 90 g di burro freddo tagliato a pezzetti
Ti piacerebbe anche: Biscotti morbidi al caffè, una delizia perfetta per i momenti di relax!
Ti piacerebbe anche: Biscotti morbidissimi al limone, una delizia che si scioglie in bocca!
Ti piacerebbe anche: Biscotti al mandarino e mandorle | profumati e morbidi
Ti piacerebbe anche: Biscotti morbidi all’arancia, raffinati dolcetti dal sapore delicato
Biscotti morbidi al miele, il piacere dei biscotti fatti in casa,. Procedimento
Mettiamo in una planetaria la farina con la fecola di patate, uova, miele, sale, buccia grattugiata di limone e impastiamo a media velocità oppure procediamo con la lavorazione a mano. Aggiungiamo burro e lavoriamo ancora portando il composto su un piano da lavoro e lavorandolo con le mani.
Formiamo un panetto e stacchiamo da esso dei pezzi per formare delle palline. Mettiamo su una teglia ricoperta da carta da forno e facciamole cuocere per 15/20 minuti a 180° nel ripiano centrale senza farli scurire troppo. Sforniamo e facciamoli raffreddare e spolveriamoli con zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.