Ti sembra possibile preparare un impasto per biscotti con l’aiuto di un frullino? Per questi fantastici Biscotti morbidi al pistacchio, il bizzarro impasto sarà pronto in 5 minuti.
Oggi abbiamo per te una ricetta davvero origiale e bizzarra, prepareremoun meraviglioso e goloso impasto utlizzando un frullini. Si, hai capito bene, prepareremo insieme un impasto per biscottini super friabili e leggerissimi con un ingrediente dal sapore a dir poco irresistibile di pistacchio. Ecco appunto i Biscotti morbidi al pistacchio, troppo buoni e velocissimi per non realizzarli con noi.
L’impasto quindi si realizza con l’aiuto di un frullino e per formare i biscotti ti servirà la sparabiscotti o una semplice sac a poche. Sono sfiziosi per accompagnare il tè del pomeriggio, la colazione o come snack dolce dopo cena, averli in casa insomma è indispensabile per chè per giorni resteranno perfetti.
Cosa ne dici allora di provarli? Allaccia in grembiule, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato strabiliante.
Leggi anche: Biscotti abbracci non li comprare, sono facilissimi da fare e sicuramente più genuini
Leggi anche: Nutellotti morbidi, la versione soffice dei famosi e praticissimi biscotti
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 15/16 biscotti
380 g di farina 00
100 g di burro
120 g di zucchero
Zucchero a velo q.b per la decorazione (facoltativo)
120 g di crema di pistacchio
Per preparare questa deliziosa ricetta, inizia col versare il burro in una ciotola. Con un frullino inizia e lavorarlo insieme allo zucchero, dopodiché aggiungi la crema di pistacchio e rendi tutto omogeneo.
Procedi incorporando il lievito, la farina e la fecola di patate precedentemente setacciati. Ottenuto un composto molto denso ed omogeneo, trasferiscilo in una sac a poche o una sparabiscotti.
Preparate una teglia, rivestila di carta da forno e dai la forma che preferisci ai tuoi meravigliosi biscotti. Cuocili in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15/ 20 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare bene prima di gustarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…