Non esiste in modo migliore di cominciare la giornata se non quella con dei biscotti morbidissimi alle mele, quando ho un po’ di tempo da dedicare alla cucina li preparo subito per l’indomani mattina.
Questi biscotti sono dei piccoli pezzi di paradiso, la loro morbidezza e il profumo sono qualcosa di incredibile, l’unico effetto negativo è che quando li servi a colazione spariscono in un lampo.
La ricetta da seguire è davvero molto semplice, dopo aver superato lo scoglio di preparargli la prima volta tu stessa vedrai che ogni occasione è buona per poterli riproporre in tavola le persone alle quali vuoi bene.
Questi dolcetti sono davvero incredibilmente buoni e soprattutto molto deliziosi, morbidi al punto giusto e ti assicuro che superano anche la prova all’inzuppo. Inoltre, si trasformano anche in perfetti dessert da servire ai ai tuoi amici quando vengono a trovarti a casa. Prendi appunti ed ecco di seguito la ricetta che fa per te:
350 g di farina,
100 g di zucchero,
100 g di burro,
Due uova,
Due mele,
Una bustina di lievito per dolci.
Usciamo il burro mezz’ora prima dal frigorifero, così che si ammorbidisca e cominciare a organizzare il tutto per i nostri biscotti. Cominciamo la preparazione dei nostri dolcetti montando insieme le uova con lo zucchero a velo, dobbiamo ottenere un impasto spumoso raddoppia il suo volume.
Adesso ti consiglio di mettere all’interno dell’impasto il quantitativo di burro previsto, ma per amalgamare nel migliore dei modi i nostri ingredienti ti consiglio di aiutarti in questa fase con le fruste elettriche. Successivamente, aggiungiamo anche lievito per dolci e la farina, facciamo il tutto poco per volta e amalgamiamo per bene nostri ingredienti.
A questo punto dobbiamo avere ottenuto un impasto cremoso ma non troppo, deve essere a metà tra un impasto di una ciambella che vorrebbe diventare una pasta frolla morbida. Dopodiché, prendiamo le nostre mele sbucciamole e tagliamole a tocchetti, aggiungiamole negli impasto con l’aiuto di una forchetta e passiamo allo step finale prima della cottura.
LEGGI ANCHE -> Pancake per merenda, leggeri, golosi e cioccolatosi, non potrai resistere!
Facciamo delle palline di biscotto e mela che possiamo appoggiare su una teglia rivestita di carta forno, i quali dovranno cucinare a 180 gradi per circa 20 minuti fino a doratura.
Usciti fuori i biscotti da forno e lasciateli freddare completamente, poi serviteli in tavola arricchendoli con una bella spolverata di zucca a velo e la colazione presto pronta. Non dimenticate che i nostri biscotti possono essere conservati per circa tre giorni all’interno di un contenitore di alluminio, il quale deve avere una chiusura ermetica per evitare il passaggio di luce e aria, così da mantenere in modo perfetto la loro consistenza.
LEGGI ANCHE -> Con il pollo ci faccio un polpettone leggero, ne mangio quando voglio e la dieta non ne risente
LEGGI ANCHE -> Le mie schiacciatine di patate e carote sono l’antipasto perfetto, le preparo anche per il pranzo di Pasqua
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…