Impasto semplice e preparazione veloce, con questi golosi Biscotti morbidi cacao e frutta secca, unisci un ripieno croccante e ricco con un impasto molto soffice e sorprendente da provare subito!
Scopri anche tu la bontà di questi golosi Biscotti morbidi cacao e frutta secca! Sono l’ideale per chi cerca un impasto semplice e una preparazione veloce, senza rinunciare alla goduria di un impasto fantastico che saprà lasciare chiunque senza parole. Sarai sorpresa dalla morbidezza degli interni e dal tocco croccante dato dalla frutta secca.
Questa ricetta è eccezionale, ma ci puoi aggiungere ingredienti extra come gocce di cioccolato o spezie come la cannella, che renderà il sapore davvero paradisiaco, rendendo questi biscotti ancora più deliziosi. Sono perfetti non solo per colazione, ma anche per merenda o come stuzzicante spuntino dopo cena, che soprattuto in questo periodo è sempre gradito se li accompagni ad una bella cioccolata calda.
Insomma, che tu voglia accompagnare una bella tazza di tè, caffè o cioccolata calda, questi biscotti saranno sempre graditi. Quindi basta chiacchiere e segui la semplicissima ricetta passo passo, allaccia il grembiule e realizziamoli insieme saranno pronti in men che non si dica. Iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti pasta di mandorle e zenzero: non sono i soliti biscotti, questi sono davvero particolari
Leggi anche: Biscotti occhi d’Angelo cioccolato e noci: friabili e super golosi, uno tira l’altro
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
30 g di cacao in polvere
120 g di zucchero semolato
120 g di burro a temperatura ambiente
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
80 g di frutta secca (es. mandorle, noci, nocciole) tritate
1 pizzico di cannella
Per realizzare questi deliziosi biscotti, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia rivestita con carta da forno. In una ciotola unisci la farina setacciata, il cacao in polvere, la cannella e il lievito. In un’altra ciotola, lavora il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Unisci l’uovo e mescola per amalgamare bene gli ingredienti. Aggiungi gradualmente la miscela di farina e cacao alla ciotola con il burro e lo zucchero, mescolando con cura per ottenere un impasto omogeneo. Prosegui aggiungendo la frutta secca tritata all’impasto e mescola bene in modo che sia distribuita uniformemente, in più se lo desideri, aggiungi anche gocce di cioccolato, scaglie di cocco o il sapore che preferisci, mescolando fino a incorporare tutti gli ingredienti.
Forma delle palline di impasto delle dimensioni di una noce e sistemale sulla teglia preparata, lasciando un pò di spazio tra i biscotti per evitare che si attacchino durante la cottura. Cuocili in forno per circa 12-15 minuti o finché i biscotti risulteranno leggermente dorati sui bordi. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare completamente e saranno pronti da gustare. Buon appetito!
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…