Biscotti morbidi cioccolato e arancia
ricettasprint

I biscotti morbidi cioccolato e arancia sono il miglior toccasana quando siete giù di umore, Preparatene tanti, li mangeranno tutti.

Cioccolato e arancia insieme si sposano benissimo, lo abbiamo già scoperto con tante ricette. E ancora una volta lo dimostrano con questi biscotti morbidi cioccolato e arancia, perfetti per una golosa colazione o una gustosa merenda.

L’arancia è sotto forma di succo e di buccia, darà un profumo intenso ma non fastidioso a questi biscotti. Il risultato finale è delicato ma fragrante. Sono perfetti per essere conservati per qualche giorno in una scatola di latta oppure in un contenitore ermetico per diversi giorni.

potrebbe interessarti: Torta all’arancia e cioccolato

Biscotti morbidi cioccolato e arancia, non ‘è burro

Questi biscotti sono perfetti già così. Se volete, potete arricchirli con uno strato di gelatina all’arancia, senza esagerare.

Ingredienti:

300 g di farina 00
2 uova
100 g di burro
1 arancia (succo e buccia)
100 g di gocce di cioccolato
100 g di zucchero semolato
2 cucchiaini di lievito per dolci

Preparazione:

In una ciotola impastate energicamente tutti gli ingredienti. Mettete la farina setacciata, il burro a temperatura ambiente, le uova e cominciate a mescolare.

Poi aggiungete anche il succo e la buccia grattugiata di un’arancia non trattata, il lievito per dolci, le gocce di cioccolato e lo zucchero. Lavorate tutto impostando energicamente per avere un composto liscio e vellutato.


Poi con le mani leggermente infarinate formate delle palline e mettetele sulla leccarda già foderata con carta forno. Distanziate bene i biscotti perché in cottura aumenteranno il volume. Fate cuocere a 180° per 20 minuti e quando sono dorati tirateli fuori. Prima di servirli spolverizzateli con lo zucchero a velo.

Biscotti morbidi cioccolato e arancia
ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Girelle di Mele | un dolcetto sfizioso e semplice da realizzare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.