Non puoi resistere ad una ricetta come questa, prepara i biscotti morbidi con cocco e mandorle e inizierai la giornata con una marcia in più, ma sono così buoni che li mangerai a tutte le ore.
I biscotti morbidi con cocco e mandorle sono una ricetta apprezzata da tutti, dai bambini agli adulti. Sono perfetti per uno snack sano e sostanzioso, un piacere dolce, senza sentirsi in colpa. Perfetti soprattutto per colazione, ma sono così buoni che li mangerai a tutte le ore. Questi non sono semplici biscotti, ma devi sapere che rappresentano un mix di benefici per la salute. Per iniziare, il cocco è ricco di grassi sani e contiene molte fibre. I grassi sani aiutano a mantenere i livelli di colesterolo nel sangue, prevenendo così problemi cardiovascolari. Inoltre, le fibre riducono il rischio di malattie infiammatorie come il diabete. Per non parlare delle mandorle; queste sono note per essere una grande fonte di acidi grassi polinsaturi, che contribuiscono anche a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Inoltre, combinano proteine e fibre, elementi essenziali per prevenire molti disturbi digestivi.
Quando si parla di qualità, i biscotti morbidi con cocco e mandorle sono ricchi di carboidrati complessi. Questi forniscono al corpo energia stabile e duratura, favorendo così concentrazione e resistenza. Per preparare i biscotti morbidi con cocco e mandorle è bene usare ingredienti semplici, come burro, farina mandorle cocco e altri che probabilmente se sei amante delle ricette fatte in casa, sicuramente avrai. Il sapore è delizioso e armonioso. Sono così buoni che li mangerai a tutte le ore davvero! Possono essere utilizzati come spuntino salutare in qualsiasi momento. Sono particolarmente indicati per la prima colazione, e possono anche essere consumati come dessert dopo i pasti.
Puoi provare a prepararli in anticipo e usarli in preparazioni da portare al lavoro o a scuola.
In conclusione, i biscotti morbidi con cocco e mandorle rappresentano una scelta sana ed equilibrata per variare la tua alimentazione e godere dei loro benefici. Preparali anche tu a casa tua e una volta assaggiati sarà la tua ricetta preferita che prepari in un lampo. Di seguito troverai come sempre gli ingredienti, corri al supermeracato poi allaccia il grembiule e prepariamoli insiem.
Leggi anche: Biscotti di cereali, cacao e cioccolato cotti in padella, favolosi e speciali li devi provare
Leggi anche: Biscotti di riso con caffè e gocce di cioccolato, fantastici e super leggeri
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
250 grammi di farina
175 grammi di zucchero
175 grammi di burro ammorbidito
2 uova intere
75 grammi di cocco grattugiato
50 grammi di mandorle tritate
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito in polvere
Preparazione dei Biscotti morbidi con cocco e mandorle
Per iniziare, sbatti con le fruste elettriche il burro ammorbidito con lo zucchero fino a quando diventi un composto cremoso e spumoso. Quindi, aggiungi una alla volta le uova, mescolando bene attraverso. Una volta fatto, incorporare la farina, poi aggiungere il cocco grattugiato, le mandorle tritate e un pizzico di sale.
Infine, aggiungi lentamente il lievito in polvere e mescola bene. Dopo aver preparato la pastella, trasferiscila su una superficie leggermente infarinata e lavorala con le mani per un minuto. Quindi, usa un matterello per stendere la pasta fino a raggiungere uno spessore di circa 0,5 centimetri.
Con l’aiuto di un coppapasta rotondo, dai la forma ai biscotti, quindi spennella la superficie con acqua e cospargi dei granelli di zucchero o petali di mandorle. Infine, trasferisci i biscotti su una teglia coperta di carta da forno e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per 10-14 minuti o fino a quando non diventano di un bel colore dorato. Una volta cotti, lascia raffreddare, quindi servi i biscotti morbidi con cocco e mandorle così buoni che mangerai a tutte le ore. Buona appetito!