Puoi sgranocchiare un dessert seciale, il profumo e la consistenza ti incanteranno, prepara con noi i biscotti morbidi con purea di mele e agrumi, un piacevolissimo modo per concludere la cena.

Vogliamo rendere la serata favolosa? Allora prepariamo i Biscotti morbidi con purea di mele e agrumi un piacevolissimo dessert da sgranocchiare. Sono un dolce delizioso che delizierà sicuramente il palato dei tuoi ospiti. Sono semplicissimi da preparare e puoi sbizzarrirti nell’aggiunta di ingredienti come spezie o frutta fresca, rendendoli ancora più gustosi. Questi biscotti sono un ottimo modo per iniziare la giornata. Realizzati con ingredienti di alta qualità, questi deliziosi biscotti hanno un aspetto e un sapore incredibili. La loro consistenza morbida li rende il gustoso accessorio ideale per una bella tazza di caffè al mattino.

Biscotti morbidi con purea di mele e agrumi
Biscotti morbidi con purea di mele e agrumi

Il segreto della loro bontà va ricercato nella percentuale di ingredienti selezionati: olio vegetale, miele, farina integrale, cannella e un pizzico di sale. La purea di mele e agrumi posta al centro dei biscotti ricoperti con il restante impasto è la nota finale, che dona una fragranza dolce che invita a mangiarne più di uno.

Questi biscotti offrono anche una ricca varietà di nutrienti.

La farina integrale è una fonte di fibre, mentre la cannella non è solo un noto aromatizzante, ma contiene anche proprietà antiossidanti e benefici antinfiammatori. La purea di mele è ricca di vitamine e minerali, mentre la scorza degli agrumi è una fonte di sostanze nutritive chiamate flavonoidi. Per preparare i biscotti morbidi con purea di mele e agrumi, puoi seguire la nostra ricetta semplicissima.

Leggi anche: Biscotti light al mix di sapori, così buoni e friabili che te ne innamori
Leggi anche: Biscotti di latte al cacao e cocco, golosi e particolarissimi inzuppati sono favolosi

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

200 g di farina integrale
80 g di zucchero di canna
2 cucchiai d’olio vegetale
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
3 cucchiai di miele
Un pizzico di sale

Purea di mele e agrumi

400 g di purea di mela
La scorza di un limone
La scorza di un’arancia

Preparazione dei Biscotti morbidi con purea di mele e agrumi

Per realizzare questa golosa ricetta sprint per prima cosa prepara la purea mescolando la purea di mele con la scorza degli agrumi e mettila da parte.

mele
mele

In una ciotola, mescola la farina, lo zucchero, l’olio, la cannella, il bicarbonato di sodio e un pizzico di sale.

cannella
cannella

Aggiungi la purea di mele e agrumi e ricopri con un’altro pò di impasto sigillando bene i bordi. Sistemali poi su una teglia foderata di carta da forno. Cuocili infine in forno preriscaldato a 180 gradi per 10-15 minuti, finché i biscotti non saranno dorati. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare, saranno poi finalmente pronti da gustare, sentirai che profumo e che bontà.

forno
forno