Biscotti+morbidi+e+fragranti+perfetti+per+una+pausa+pomeridiana
ricettasprint
/biscotti-morbidi-e-fragranti-perfetti-per-una-pausa-pomeridiana/amp/
Dolci

Biscotti morbidi e fragranti perfetti per una pausa pomeridiana

Scoprite la ricetta dei biscotti morbidi e fragranti che si possono preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step.

Si tratta della ricetta di biscotti alle mandorle perfetti per una pausa pomeridiana, non solo potete anche gustarli a colazione accompagnando con un succo d’arancia o del frullato di frutta.

Biscotti morbidi e fragranti perfetti per una pausa pomeridiana Ricettasprint

Si sa che spesso la tentazione di voler gustare qualcosa di dolce ci sta, soprattutto il pomeriggio, per questo motivo abbiamo deciso di proporvi questa ricetta particolare. I biscotti di oggi sono alle mandorle e cocco, soffici e delicati. Scoprite la ricetta sprint!

Biscotti soffici alle mandorle senza burro

Si tratta di biscotti morbidi, invitanti e fragranti, si preparano con semplicissimi ingredienti e soprattutto senza burro. I biscotti si arricchiscono con delle mandorle spezzettate da aggiungere sulla superficie dei biscotti prima di infornarli. Per mantenerli fragranti e morbidi per più giorni potete anche conservare in una scatola di latta.

Ingredienti

  • 2 albumi
  • 140 g di zucchero
  • 200 g di farina 00
  • 50 g di farina di mandorle
  • una bustina di vanillina
  • un cucchiaio di cocco rapè
  • lamelle di mandorle per decorare q.b

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta dolce iniziate a separare i tuorli dagli albumi, mettete quest’ultimi in una ciotola, aggiungete lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche, aggiungete poi le due farine e mescolate per bene con una spatola.

Biscotti soffici alle mandorle senza burro Ricettasprint

Unite anche la vanillina e lavorate sempre. Aggiungete la vanillina e continuate a lavorare l’impasto, unite anche il cocco rape.

Solo quando otterrete un panetto sodo e morbido, avvolgete nella pellicola per alimenti e fate rassodare in frigo. Trascorso il tempo, mettete della carta forno sulla leccarda da forno e formate i biscotti con l’impasto e adagiate man mano, sulla leccarda e distanziate i biscotti. Distribuite le lamelle di mandorle e infornate a 180°C lasciate cuocere per circa 15 minuti. Trascorso il tempo sfornate, fate raffreddare e servite su un piatto o su un’alzatina.

Buona Pausa o Colazione!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Biscotti soffici alle mandorle senza burro Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

La ricetta di questa colomba l’ho trovata nel ricettario della nonna, l’ho modificata rendendola adatta agli intolleranti al lattosio, così vado su colpo sicuro

Con questa ricetta vai su colpo sicuro, nulla di più complesso, pochissimi e semplicissimi step…

10 minuti ago
  • News

Besta questo per depurare i reni, basta berne una tazza al giorno

Tra pochi giorni saremo nel pieno delle festività pasquali, motivo per cui ho deciso di…

40 minuti ago
  • Dolci

Non ci penso proprio a comprare le uova di Pasqua al supermercato: “che prezzi”, le faccio a casa con pochi euro e mi diverto troppo!

Mi diverto troppo a fare io a casa le uova di Pasqua al cioccolato, quelle…

1 ora ago
  • Dolci

Sforno anche quest’anno la mia Colomba al cioccolato: ricetta facile, un solo impasto ma è più buona che in pasticceria!

Anche quest'anno sforno la mia speciale Colomba al cioccolato, la ricetta è facile e ha…

2 ore ago
  • Finger Food

Tortano campano DOC, niente di più buono per la colazione di Pasqua, salame, sogna, uova sode e chi più ne ha più ne metta

Tortano campano DOC, niente di più buono per la colazione di Pasqua, salame, sogna, uova…

2 ore ago
  • Finger Food

Antipasto o colazione tipica di Pasqua, tu cosa prepari, da me si fa questo e non vedo l’ora che arrivi domenica

Antipasto o colazione tipica di Pasqua, tu cosa prepari, da me si fa questo e…

9 ore ago